Una primavera-estate colorata al massimo

Ogni cambio di stagione che si rispetti, prevede nuovi trend in fatto di colori. Le vetrine dei negozi stanno già iniziando a svelare quali saranno i must have per la prossima primavera/estate, e quindi tutti quei colori che non potranno mancare nel nostro guardaroba. Ma non possiamo parlare di must have in fatto di colori senza tener conto del decalogo stilato da Pantone, l’azienda statunitense che è diventata un’autorità in fatto di catalogazione dei colori.

Il colore dell’anno è senza dubbio il Radiant Orchid, una tonalità di rosa intenso che ricorda quello dei petali delle orhidee, perfetto per creare look divertenti e color block inaspettati.

Il Violet Tulip è un colore più delicato e tenue, una sorta di lavanda che emana un’allure romantica e iperfemminile. Provate ad abbinarlo a tonalità più strong come il blu elettrico o il giallo, per un outfit inaspettato!

Per le amanti dei toni forti arriva il Dizzling Blu, un colore fresco, acceso e vibrante! In poche parole una vera e propria botta d’energia!

Il Celosia Orange è invece una tonalità chiara, che ricorda appunto il colore della celosia, una pianta ornamentale che ha i fiori di un arancione vellutato.

Il giallo è uno di quei colori che non può mancare durante l’estate, perché mette allegria e positività! Il Freesia è quindi la tonalità intensa e avvolgente che ci accompagnerà per questa primavera/estate 2014.

Il colore più sensuale e femminile di tutti sarà sicuramente il Cayenne, un mix tra l’arancione e il rosa, che vedremo soprattutto su labbra e unghie di tutte le fashion victim.

Il Placid Blue è un azzurro intenso, perfetto per camicie o abiti casual per il tempo libero. Fatelo risaltare abbinandolo ai colori più strong come il radiant orchid o il rosso cayenne!

Per le amanti dei toni naturali arriva il Sand, una sorta di beige intenso e caldo, ideale per le more e bellissimo sulla pelle abbronzata.

Il grigio Paloma è un altro colore elegante e sofisticato, leggero e facile da abbinare a tutti gli altri colori. Nei mesi estivi è obbligatorio mixarlo con i toni accesi!

Hemlock, ossia un verde salvia, leggermente pastellato, amato sia dalle bionde che dalle more. Per un look romantico e femminile provate ad abbinarlo al violet tulip!

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.