Pringle of Scotland veste una donna semplice e raffinata
Dopo un weekend ricco di eventi, il lunedì della Settimana della Moda londinese ha visto tra i protagonisti il tanto atteso Pringle of Scotland. Tra sculture di ghiaccio, il Design Director Fran Stringer ha portato in passerella una nuova bellissima collezione, dedicata ad una donna semplice e raffinata. In passerella, tra le modelle, anche la cantante e attrice britannica Pixie Geldof, che ha sfilato in una meravigliosa tuta monocromatica caratterizzata dal design a “V” sul davanti per lo spettacolo.
Celebrando l’essenza di Pringle of Scotland
Conosciuto e amato in tutto il mondo per l’uso del cashmere, Pringle of Scotland ha realizzato ancora una volta una meravigliosa collezione che combina tradizione, tecnica e modernità. Grazie alla conoscenza, competenza e alla continua ricerca nel campo della lavorazione dei filati, l’iconico brand produttore di maglieria di lusso celebra e mantiene viva quella che è la sua identità realizzando capi alla moda, caratterizzati dalle tradizionali tecniche di maglieria di cashmere di lusso e dotati di una leggerezza aerodinamica.
Pringle of Scotland presenta una collezione di bellissimi e inimitabili capi di maglieria, per celebrare la bellezza e la versatilità del cashmere. La collezione gioca con volumi, forme e colori: grafiche audaci, come le stampe scozzesi su maglioni, pantaloni e gonne-kilt, e le nuove stampe argyle sui maglioncini da golfista; linee morbide e comode per le meravigliose tute in cashmere e i total look in maglia, pantaloni a vita alta e stretti alle caviglie.
Nuances e accessori
I colori della collezione sono ispirati direttamente dagli archivi. Prevalgono sicuramente i colori scuri, tipici della stagione invernale, come il blu, il grigio, il beige e il nero. Non manca il rosso che ravviva la collezione e qualche look total white. Una collezione versatile, semplice, dallo stile ricercato e fresco, che combina innovazione stilistica e know-how tessile.
La raffinatezza della linea è definita anche dagli accessori, come i gioielli in argento realizzati dalla designer Gala Colivet-Dennison, che ha avuto il piacere di collaborare con il brand già in passato. Non mancano poi meravigliosi cappelli ispirati dalla visiera da sci e berretti in maglia realizzati dal famoso modista britannico Stephen Jones.
Ancora una volta Pringle of Scotland, uno dei marchi di moda di lusso più antichi del mondo, è riuscito ad offrire prospettive innovative e ad essere espressione di quei valori senza tempo che da oltre 200 anni contraddistinguono l’azienda.
di Flavia Liviero