È bastato un semplice “Cin” per dare un contributo a bambini e adolescenti.
Lo scorso 20 novembre, a Milano, l’Associazione Bianca Garavaglia ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con un fashion show benefico presso uno dei migliori locali per aperitivi della città: il Ristorante Cost, di via Tito Speri, 8.
In questa splendida location si è realizzato l’evento benefico “Modelle per una notte”, dove a sfilare sono state dieci bellissime professioniste del mondo giuridico, giornalistico ed economico milanese, rese ancora più affascinanti dalle creazioni della stilista, Laura Mancini: abiti in pizzo, in tulle e tubini in seta. Pezzo forte il meraviglioso abito i cui lati, grazie a un sapiente gioco di stecche e un taglio sartoriale particolare, ricordano il battito d’ali di una farfalla, regalando a chi lo indossa un tocco di magico fascino. Preziosi anche gli accessori: gli splendidi gioielli Rubinia.
Durante la serata si è inoltre svolta la lotteria, i cui fondi raccolti, 3.150 euro, insieme con quelli della serata, verranno destinati a un progetto di ricerca di 5 anni con lo scopo di conoscere gli effetti a distanza delle terapie oncologiche su bambini e adolescenti.
Da 25 anni, ormai, l’associazione Bianca Garavaglia finanzia presso l’INT di Milano progetti scientifici che vanno a potenziare la ricerca clinica di base, rivolgendo grande attenzione ai piccoli malati e le loro famiglie.
(di Gaia Ginevra Pignataro)
Wow che bella iniziativa!!
Ottima idea!
E’ sempre bello poter leggere di iniziative volte all’aiuto dell’infanzia!