Rainy day… please stay

Che novità! Piove.

Da bambini ridevamo cantando “piove piove la gatta non si muove..” ora ci disperiamo perchè la pioggia è sinonimo di traffico rallentato, umidità e soprattutto tristezza, nostalgia. Per fortuna che abbiamo nella moda un fortissimo antidoto per tornare a sorridere.

Se fuori piove, che problema c’è? Ombrello, trench, stivali, cappello saranno i nostri migliori amici. Come scegliere i migliori? Se si pensa alla pioggia alla mente ricorre Londra ed ecco che proprio dalla Union Jack arriva la soluzione.

Casa Burberry nasce per difendere dalla pioggia i suoi pastori nel lontano 1856 e il suo check ha fatto sorridere i consumatori che non vedevano l’ora di una giornata autunnale per indossare il proprio trench sentendosi un po’ Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Dall’intramontabile iconico modello in cotone gabardine altre case di moda hanno subito lo stesso fascino e hanno viaggiato oltre manica per ispirarsi ma i numeri uno sono sempre coloro che hanno subito il fascino della pioggia nel dna e lo hanno reso uno strumento di successo; come casa Burberry anche la quasi omonima Barbour dona un tocco di classe retrò vestendosi di quell’odore unico che lo rende inconfondibile.

Burberry Prorsum per questo autunno inverno nella sua collezione “painting” permette di dipingere su se stessi colori pastello e di richiamare nella linea classica “London” il bourgundy, il rosso vinaccia, blu che vanno ad arricchire la gamma dei classici. Se l’autunno è sinonimo di rosso, giallo e marrone non ci resta che indossare capi e accessori colorati per risplendere nella prossima nebbia.
www.burberry.com
www.barbour.com

 

di (Elena Frattaroli)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.