Ralph Lauren e la Fondazione Veronesi collaborano insieme da anni per la lotta contro il cancro al seno.
Pink Pony non è solo il nome della collezione Autunno Inverno 2012, ma anche il sostegno per tutte le donne che hanno sofferto e soffrono di questo tumore.
Il rosa, da sempre simbolo del mondo femminile, è anche il colore che Ralph Lauren ha deciso di utilizzare per la sua collezione. Non mancano capi o accessori in edizione limitata, come ad esempio la borsa Ricky 33 in alligatore e il portafoglio porta assegni con fermaglio Cooper. Altra chicca, sempre in edizione limitata, è il bracciale realizzato con allacciatura Cooper, in pelle di alligatore. A questa collezione non mancano accessori per l’arredamento e capi per bambini.
Il progetto Pink Pony ha indetto la giornata di sabato 8 ottobre come open day dedicato allo shopping nello store milanese di Via Montenapoleone 4, durante il quale sono state fornite informazioni per la prevenzione contro il cancro al seno, dalla stessa Fondazione Umberto Veronesi. L’intero ricavato della Pink Pony Collection e un decimo del ricavato ottenuto da tutti gli altri articoli presenti in negozio, è stato devoluto alla Fondazione per finanziare una borsa di studio di ricerca. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.ralphlauren.it e www.fondazioneveronesi.it.
Sara Bianchini