Lo show di Tommy Hilfiger ha chiuso la Milano Fashion Week ed è stato a detta di tutti l’Evento della settimana. Il Palazzo dei Congressi è stato trasformato in un vero e proprio circuito di Formula 1 curato nei minimi dettagli, con tanto di meccanici, box per il pit stop, vere macchine da corsa Mercedes, e piloti automobilistici, tra cui Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1.
È su questa pista che hanno sfilato le modelle più pagate del momento, sfoggiando una collezione che aderisce completamente all’ispirazione data dal mondo delle auto da corsa: onnipresenti su abiti e costumi da bagno gli scacchi bianchi e neri tipici della bandiera sventolata alla fine della gara automobilistica. E poi ancora colori e motivi ispirati alle corse.
In pole position, naturalmente, Gigi Hadid. Apre e chiude la sfilata, uscendo a braccetto con il designer americano e mostrando una umana commozione per la prossima fine di una collaborazione di straordinario successo, ma anche un grande orgoglio per il trionfo di quest’ultima linea firmata TommyXGigi.
Una collezione davvero aderente al desiderio e alle aspettative dei giovani (anzi, giovanissimi, a giudicare dagli spettatori dello show) consumatori contemporanei, e che fa molto riflettere sulla capacità del brand americano di assecondare i gusti di tutti gli strati del mercato, dalle grandi masse ai grandi nomi della moda seduti in prima fila durante lo show, da Eva Herzigova a Bar Refaeli, fino ad attrarre anche personaggi del mondo del cinema e della musica italiana come Riccardo Scamarcio, Matilde Gioli e Miriam Leone e il rapper Ghali.
di Francesca Trivella