Kenzo Sport, una nuova linea di abiti sportivi per uomo e donna
La tendenza fitness e sportiva colpisce anche Kenzo, il marchio di lusso francese fondato dal designer giapponese Kenzo Takada. Viene presentata così una nuova linea di abiti sportivi per uomo e donna, disponibile online già dal 28 agosto e acquistabile nei negozi a partire da ottobre.
Una collezione sportiva funzionale ed elegante
La linea Kenzo Sport, sotto la direzione creativa di Felipe Oliveira Baptista, propone un guardaroba dal design deciso e semplice al tempo stesso, dove i materiali tecnici sono lavorati per offrire eleganza e comfort. Si tratta di prodotti basic, funzionali e genderfluid, ispirati al movimento e alla protezione, che vanno a completare l’offerta del marchio.
I colori sono delicati e neutri: ritroviamo prevalentemente il bianco, il nero, il grigio e varie tonalità di verde, tutti adatti sia all’uomo che alla donna.T-shirt, felpe, giacche e joggers: una linea che coniuga lo streetwear e l’activewear. Il tutto è perfezionato da una vasta gamma di accessori, tra cui sneakers, portafogli, zaini e custodie per smartphone.
Kenzo Sport: una nuova linea con un nuovo logo
Kenzo Sport è una linea di abbigliamento a sé stante, che si distingue dalla classica collezione; era necessario quindi un nuovo logo. Su ogni modello, infatti, è sempre presente il logo KENZO ma trasformato in una X. Si appropria così di una sua identità, ben distinta dal classico simbolo della casa madre, e non passa certo inosservato.
In un mondo sempre più coinvolto dalla tendenza fitness e sportiva, anche Kenzo rimane dunque al passo, completando la sua offerta fashion con il lancio di Kenzo Sport. Tutta la collezione è già disponibile online dal 28 Agosto, e sbarca nei negozi fisici ad ottobre. Il 12 settembre, a Parigi, è stato anche aperto un pop-up store interamente dedicato alla nuova collezione.
di Beatrice Villa