Marina Militare è un marchio che si ispira al mondo e all’essenza della Marina Militare, fatti di passione e spirito di sacrificio, di storia e di prestigio, e racconta forti emozioni, tramandando una tradizione di grande attualità. Il marchio si fa portavoce di valori concreti, modi di vivere, sentire, andare oltre le proprie possibilità e capacità. L’uomo è al centro di questa filosofia. L’emblema raccoglie gli stemmi araldici delle quattro repubbliche marinare, Venezia, Genova, Pisa e Amalfi.
Per la collezione autunno/inverno 2013/2014, Marina Militare porta sulla passerella di Pitti Uomo il celeberrimo giaccone indossato da marinai e da pescatori, proposto però in chiave moderna. Il sailor trench coat, realizzato in tessuto tecnico, è presentato in un inedito colore rosso scuro che richiama i colori caldi e accesi degli impermeabili degli uomini di mare di ieri e oggi. Stile impeccabile, cappuccio staccabile, interni in pile e polsini ristretti anti vento, tutti in tono navy a contrasto, ne fanno un capo importante ed indispensabile, adatto per la città o per il mare, dal momento che si tratta di un trench coat altamente performante.
È inoltre personalizzato con ricamo diretto J24 che richiama l’omonima e famosa classe velica. L’imbarcazione a vela J24 è la barca a chiglia fissa più popolare del mondo e, nonostante sia stata progettata nel 1976, resta una delle più vigorose e storiche classi veliche internazionali.
(di Paola Redaelli)