Parigi accoglie il Salon International de la Lingerie, il più importante evento dedicato al mondo dell’intimo e swimwear. Organizzato dalla società Eurovet, il Salon International de la Lingerie si svolgerà presso la Porte de Versailles il 19, il 20 ed il 21 gennaio 2019.
I visitatori
Provenienti da ogni parte del mondo per visitare e scoprire le ultime tendenze del settore. Oltre che dalla Francia, i visitatori provengono per la maggior parte da Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Olanda e Giappone.
Il Salon International de la Lingerie e i suoi spazi espositivi
Sono presenti più di quattrocento marchi, provenienti da trenta paesi diversi. La manifestazione è divisa in zone espositive che ospitano brand di fama mondiale. Il Salon International de la Lingerie è costituito da sei tematiche: The Essentials (le marche di riferimento per l’intimo), Cocooning (le marche d’intimo per la notte e per la casa), Designer Labels (le collezioni lusso dei designer), Super Heroes (le marche 100% uomo), Beautiful Legs (le marche di collants, calze e giarrettiere) e Limited Edition (le marche dei giovani creatori).
Make it easy
È l’applicazione che il Salone Internazionale ha messo a disposizione dei visitatori per rendere il percorso della visita il più lineare e chiaro possibile. Tra le funzioni disponibili: il catalogo online, il calendario degli eventi, la mappa commerciale, i fashion shows, i personal shopper, i consigli e le informazioni utili. Il catalogo online contiene l’elenco degli espositori, incluse le descrizioni dei marchi e le informazioni di contatto.
Il calendario degli eventi controlla i programmi per conferenze, sfilate di moda ed eventi speciali. La mappa commerciale è una mappa interattiva contenente la divisione degli spazi espositivi.
La parte dedicata ai fashion show contiene l’ordine di presentazione delle sfilate. I personal shopper sono percorsi tematici per indirizzare gli acquisti dei visitatori. Lo spazio dedicato ai consigli contiene gli orari degli spettacoli di moda, delle conferenze ed happy hour. Le informazioni utili permettono al visitatore di organizzare il proprio programma per conferenze ed eventi, creando una lista di espositori preferiti.
Anche quest’anno il Salon International de la Lingerie mette in evidenza le ultime tendenze del settore con collezioni chic e sofisticate, fonti d’ispirazione per tutti i designer sempre in cerca di nuovi stimoli.
di Giulia Perrone