Salone White Milano: porte aperte dal 13 al 15 Gennaio 2018

Dal 13 al 15 gennaio 2018 porte aperte al Tortona Fashion District per il primo appuntamento dell’anno con la moda milanese proposta dal Salone White, da sempre sinonimo di innovazione e sperimentazione che punta tutto sui talenti emergenti.

Il Salone, patrocinato dal Comune di Milano e in partnership con Confartigianato Imprese, leader nella ricerca, riunisce stilisti, buyer, giornalisti e appassionati di moda pronti ad apprezzare le novità della prossima stagione Autunno/Inverno, in cui ampio spazio viene dato a sperimentazione ed eccellenza.

Con le sue quattro edizioni all’anno, White Milano rappresenta una vera e propria piattaforma di lancio per il successo di marchi e aziende, e un punto di riferimento per i più importanti multimarca e department stores internazionali. Edizione dopo edizione, si impone come contenitore di idee in cui si mescolano una gamma di prodotti di grande impatto.

Per il mese di gennaio, i punti di partenza sono la selezione e l’internazionalità delle proposte: 217 sono i marchi presentati, includendo 157 pre-collection donna (suddivise fra le sezioni “Only woman” e “Man & Woman”), di cui il 40% è Made in Italy e il 60% proveniente dall’estero.

Tante le novità introdotte quest’anno, tra cui la presenza di un nuovo format dedicato tutto al mondo sportswear & streetwear, da sempre un aspetto fondamentale che ha caratterizzato il DNA del White; basti pensare a marchi quali GCDS e KTZ, che oggi rappresentano due realtà importanti.

Nasce così White Street Market, la prima fiera B&C (Business and Consumer) a metà strada tra un trade show tradizionale e un mercato urbano, che vedrà insieme per la prima volta i buyer provenienti da tutto il mondo per la Milano Fashion Week e il pubblico finale. Si assisterà anche al debutto del White Bijoux, vetrina sugli accessori moda, e della sezione Knitwear, interamente dedicata all’handmade di ricerca.

In programma mostre, concerti, workshop e attività di coinvolgimento del pubblico; con oltre 21.000 visitatori, il White è una laboratorio ad alto tasso creativo che abbraccia l’arte, la cultura della moda, il design, la musica e la comunicazione con le nuove frontiere del digital.

Accessibile gratuitamente a un pubblico selezionato tramite un pre-accredito online, il format rappresenta una grande opportunità per la città di Milano, che apre le porte della moda a un pubblico sempre più internazionale.

di Francesca R Pugliese

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