San Valentino 2019, regna la lingerie
L’Amore non passa mai di moda. Ecco perché, per la Festa degli Innamorati, il 14 febbraio è concesso che i regali siano classici, meglio ancora se pezzi indispensabili nel guardaroba di ogni donna. Anche per San Valentino 2019, dunque, il regalo perfetto è la lingerie. Da declinare nei suoi colori più sensuali.
La passione si tinge di rosso
Quale tonalità se non il rosso può rappresentare di più i cuori appassionati? Declinato nella sua sfumatura carminio, è questo il colore protagonista delle proposte lingerie di San Valentino di La Perla.
Partendo da una vestaglia corta in pura seta, lo si ritrova anche sul reggiseno a triangolo abbinato al perizoma con ricamo, oppure sull’avvolgente reggiseno in pizzo Chantilly abbinato agli slip a vita alta. A completare il look, un babydoll trasparente leggero come una piuma.
Bagliori infuocati anche per Agent Provocateur, che dà un tocco romantico al rosso intenso abbinandolo con fiocchetti bianchi su reggiseno a balconcino e slip. Il marchio britannico non dimentica però le sue origini ad alto tasso di sensualità, e declina in rosso anche un completo con reggicalze abbinato a slip in tulle finissimo e ad un reggiseno a conchiglia.
A proporre degli abbinamenti inediti con i toni carminio ci pensa invece Intimissimi, che accosta il rosso al fucsia e al nero. Il risultato sono body, babydoll e completi con culottes che giocano fra l’innocenza e la malìa, tutti in pizzo dal sapore retrò e con dettagli in tulle e microfibra.
La purezza ha le sue sfumature
Approdando su lidi più miti dopo le tempeste dei toni accesi, anche le sfumature più candide trovano il loro posto in questo San Valentino. La collezione Rugiada di La Perla riesce infatti ad unire la purezza del bianco ai richiami sensuali del pizzo e del tulle fittamente ricamati, perfetti sul completo reggiseno a triangolo e short.
Anche Agent Provocateur strizza l’occhio ai toni neutri, senza però perdere la sua allure voluttuosa. Nasce così la linea Lorna Nude and White, incontro tra l’iconico reggiseno a conchiglia e le nuance color nudo, il tutto impreziosito da tulle impalpabile e fiocchetti con bocciolo di rosa.
Lo stile si sposa col nero
Immancabile ed evergreen, il nero è anche quest’anno sinonimo di lingerie tanto accattivante quanto al passo con i tempi. Se c’è da sperimentare con le forme, infatti, con questa tonalità non si può sbagliare.
Lo sa bene Agent Provocateur, che declina in nero alcuni dei suoi capi più innovativi. A partire dal body Rayna, un concentrato di design e materiali pregiati dalle forme ipnotiche. Pannelli lisci di raso scorrono dall’alto verso il basso e si contrappongono a ricami in pizzo guipure neri d’altri tempi, risultando in un motivo grafico a rombi.
La stessa passione per il ricamo intricato ed intrigante la si ritrova nel completo Zinnia. Una cascata di fiori in pizzo guipure scende sul profondo décolleté e sugli slip vedo-non vedo, formando un insolito mix con i cinturini che corrono fra i seni e lungo il ventre e con i cristalli Swarovski.
Anche La Perla utilizza il nero per giocare fra stile retrò e modelli contemporanei, e lo fa nella linea Lawinia Rose. La brassiere in pizzo floreale con profili smerlati è il perfetto sottogiacca per una serata speciale, mentre lo slip richiama ai grandi classici in pizzo che sembrano quasi disegnati sulla pelle.
A dare un tocco di unicità al proprio regalo ci pensa infine Intimissimi. Per San Valentino 2019 il marchio dà infatti la possibilità di personalizzare la lingerie con iniziali, frasi o date. Siete a corto di idee? I capi della linea Tender Stories hanno ricamato sul tulle – rigorosamente nero – la scritta Amore a contrasto. Una dedica tanto semplice quanto intramontabile
di Martina Faralli