Un’ispirazione all’underground musicale anni 2000
Il design bold dei nuovi modelli proposti da Sergio Rossi trae ispirazione dalla musica underground riadattata in chiave più moderna. Il tacco scultura viene riconfermato quale protagonista indiscusso; la novità della stagione è invece la wedge con linea decisa ma morbida e fascino accattivante.
I materiali utilizzati nella creazione della nuova collezione sono molteplici: dalla nappa al suede, dal patent leather al velluto, molto utilizzato negli stivali over-the-knee. Le nuances di colore richiamano le tonalità delle stagioni autunno e inverno: neri, wine intensi, beige, crema e biscuit creano dei perfetti mix and match esaltando forme, linee e volumi dei capi.
La celebrazione del progetto “SI ROSSI session”
La moda e la musica si fondono tra loro, creando una performance esclusiva che infrange le convenzioni. Siamo ormai al terzo episodio di questa Session: esso è ambientato in uno spazio indefinito e total white, un set definito cinematografico ma minimal allo stesso tempo.
SI ROSSI session, dalla sua prima edizione, rappresenta il percorso del brand verso nuove generazioni, il presente volge lo sguardo verso un futuro fatto di innovazione e spiriti liberi.