Dal 6 al 9 aprile 2018 a Milano, capitale della moda, l’appuntamento è con Sì Sposaitalia Collezioni, presso Fieramilanocity. Questa edizione si presenta da subito con un’importante novità: la Milano Bridal Week gioca d’anticipo e si posiziona per prima nel calendario internazionale delle più importanti fiere di settore.
Si accendono così i riflettori sull’Italia fornendo al Salone l’occasione perfetta per raccogliere le sfide di un mercato in continuo cambiamento. Ma le novità non finiscono qui. Quest’anno la fiera ospiterà la prima edizione del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni: la passerella che sotto la supervisione di Giusi Ferré invita i designer a rivisitare i look bridal e ceremony.
Cinque le coppie che hanno aderito al progetto: si parte con il brand Blumarine, insieme a Bellantuono Bridal Group, Nicole Fashion Group con l’influencer Paola Turani, Tosca Spose che affiancherà Leitmotiv, Musani Couture con il talento emergente di Stefano De Lellis e ancora, Bellantuono Bridal Group con il designer Efisio Marras. Questa esclusiva serata si alternerà tra sfilate e cocktail, e vedrà coinvolti stampa, professionisti, influencer e special guests.
Sì Sposaitalia Collezioni vuole confermarsi un driver di promozione internazionale del mercato bridal ispirandosi all’Haute Couture, e si prevede l’arrivo di 200 compratori provenienti da mercati strategici. Sì Sposaitalia è prima di tutto una selezione di brand qualitativi dove spiccano nomi come Luisa Sposa, Blumarine, Tosca Spose, Emiliano Bengasi, Bellantuono; sul fronte uomo, Petrelli Uomo e Andrea Versali; per la cerimonia, Matilde Cano, Sonia Peña e Maria Coca.
A pochi giorni dalla manifestazione non terminano le sorprese: Enzo Miccio Bridal Collection si presenterà in passerella con una collezione studiata insieme alla modella svedese Filippa Lagerbäck. In ultimo nasce “What’s new by il Matrimonio dei sensi”, un percorso sensoriale dedicato al giorno del sì, spazio romantico e affascinante che conterrà piccole eccellenze italiane. Si potranno toccare con mano pezzi esclusivi e accessori di moda, coroncine smaltate, gioielli limited edition, calzature, e un’intrigante collezione di biancheria intima; non mancherà certo il beauty con i suoi prodotti e le sue fragranze.
Sì Sposaitalia Collezioni si presenta come la manifestazione più di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia, accessori e tutto ciò che riguarda lo stile. Appuntamento imperdibile!
di Claudia Ranza