È arrivato il momento di chiudere con lo stress. Se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, allora metà del divertimento delle vacanze sta nel momento in cui si preparano le valigie. Sia che abbiate scelto lo stesso mare di sempre o una spiaggia diversa, per questa estate 2017 vi sono alcuni Trend Alert da rispettare.
Per le appassionate del Bel Paese che hanno scelto come meta la goduriosa Sicilia, l’attenzione dovrà ricadere sulla collezione ispirata alle maioliche di Caltagirone di Dolce&Gabbana che rende omaggio alla Trinacria. Colori e amore per la moda finalizzati a celebrare il Made in Sud.
Le Formentera Lover saranno soddisfatte di saziare il loro spirito libero con un outfit selvaggio da sfoggiare a Playa de Ses Illetes. Missoni reinterpreta il kimono, grande trend di stagione, come copricostume. Da indossare sopra il bikini, accompagnato da un paio di occhiali da sole con lenti dai colori pop (Dior So Real Pop) e un paio di gladiators (Gioseppo) per rispettare i ritmi lenti dell’Isola.
Invece, per coloro che vogliono essere viziate dalla lussuosa Saint Tropez lasciando i vestiti umidi del mare per tuffarsi al tramonto in un Martini Dry a Nikki Beach, è consigliabile mettere in valigia un abito boho-chic, come quelli proposti da Vita Kin ispirati ai costumi tradizionali ucraini. Per completare l’outfit due accessori must-have di stagione: espadrillas e fringed earrings.
Questa estate per la prima volta non vi dovrete più chiedere “Cosa metto in valigia?”. Partite con il primo volo, ma ricordatevi la protezione solare.
di Marta Valle