Quando si dice che la moda è moda e la logicità (a volte) va tralasciata… Ecco, dunque, l’ultima tendenza in perfetto stile “Avanguard” in fatto di moda maschile, Gonna! Ebbene sì, non siamo impazziti noi e non sono impazziti nemmeno i designer e le maison fashion sulle passerelle. L’associazione uomo-gonna che assume solitamente una valenza altisonante e non rientra di certo nell’immaginario comune, diventa all’ordine del giorno per Riccardo Tisci. La maison francese Givenchy, infatti, ci propone per il prossimo autunno-inverno un uomo in gonna per abbattere le “barriere sociali” che standardizzano la visione di moda e che conferiscono un’eccessiva tradizionalità ad un ambiente che, invece, mostra originalità e new trends! Il primo fan di questa stravagante tendenza, nemmeno a dirlo è Marc Jacobs, che quando si parla di stravaganze non si tira mai indietro. Lo stilista si è presentato a Berlino, davanti ai suoi ammiratori, con un look all’avanguardia che potrebbe diventare uno dei must have del guardaroba maschile: camicia bianca e gonna kilt nera. Anche le sfilate di Jean Paul Gaultier appaiono come una ventata di novità e la gonna diventa l’indumento predominante della collezione, armonizzata perfettamente con la creatività e l’estro che caratterizzano da sempre lo stilista francese. E a noi rimangono un po’ di domande in sospeso, anche se ve ne poniamo una sola, tendenza effimera o trend destinato a durare?
(di Monica Eufrate)
sicuramente una moda che se spinta il giusto prenderà piede e avrà successo.
basta navigare sul web per rendersi conto di quanti uomini affermino di amare e voler far proprio questo indumento che una volta era già presente nel guardaroba maschile.
ci sono veri e propri siti e gruppi di sostenitori i quali cercano spazio e si stanno facendo sentire in particolare in francia ma anche uk e compagnia bella.
per me uomo etero e sposato dico si alla gonna da uomo
saluti