Il golf ispira la moda maschile
Sport e moda non sono mai stati così affiatati come negli ultimi anni. La moda maschile ha sempre attinto dallo sport per le creazioni stilistiche più irriverenti e originali, discostandosi dal solito clichè del casual poco curato.
In passato la tenuta da golf era molto più formale e “ingessata” rispetto ad oggi, quasi rigorosa. Molto british e poco pratica. Ma vediamo l’evoluzione dell’outfit da golf. L’abbigliamento ideale per praticare questa disciplina si può individuare in un pantalone di taglio classico o bermuda, e maglietta con colletto. In inverno, invece, si preferisce il classico maglione con collo a V. Assolutamente bandite le felpe con cappuccio.
Tendenze Uomo Primavera/Estate 2019
Le tendenze uomo Primavera/Estate 2019 puntano l’accento su elementi sportivi quali calzini, scarpe e la giacca, che diventa molto più informale e oversize. Armani, Cavalli, Ralph Lauren e Kiton propongono stili diversi che attingono sia dallo sport che da un abbigliamento più classico e formale. Tra le aziende migliori che producono indumenti da golf spiccano Chervò, Golfino, Adidas e Foot Joy.
La tuta si erge ormai come il nuovo abito, mentre il guardaroba maschile continua a mutare in uno spirito sempre più leggero e rilassato, senza dimenticare l’elemento sportivo e iper performante con particolare enfasi sui materiali tecnici. È la vita di tutti i giorni a ispirare un nuovo codice di eleganza maschile, in bilico tra lavoro, sport e tempo libero. Il risultato è un dialogo tra stili differenti, che accostano i capi di sartoria a quelli casual, come la felpa da indossare sotto un abito, il denim declinato in modelli inusuali per diventare luxury, le T-shirt lavorate come maglie.
Infine, anche questo mese fa il suo ritorno l’appuntamento con lo shopping on line dal tocco Gilt. Per restare al passo con tutti i nuovi look e i trend del momento vi consigliamo di dare uno sguardo ai siti:
https://www.luisaviaroma.com/it-it/shop/uomo/nuovi-arrivi?lvrid=_gm_n
https://www.yoox.com/it/uomo/shoponline?dept=mmrc_1905ssnlspns
di Alessandra Capasso