SportMax alla MFW: tutti i trend della SS 2021

Sportmax

SportMax presenta la collezione Spring/Summer 2021

Nella mattinata di venerdì 25 settembre, SportMax, la linea giovanile di Max Mara, ha presentato la collezione Spring/Summer 2021. L’evento si è svolto in viale Alemagna 6, dove ha sede la Triennale di Milano. Si tratta di uno dei pochi eventi fisici della Fashion Week nella capitale italiana della moda.

La collezione: tra abiti, cappotti…e abiti-cappotti

La sfilata si è aperta con un mood total dark: un lungo abito nero, semi-trasparente, accompagnato da stivali neri a pianta larga e squadrata e maxi borsa monocolore. Solo un dettaglio spicca nell’insieme neutro, che sarà poi uno degli elementi che legano l’intera collezione: un bracciale rigido in metallo argentato, senza chiusura.

Segue uno degli abiti più belli della collezione, in tessuto gessato nero, che fascia sensualmente il corpo della modella che lo indossa. Il colletto dell’abito ricorda quello di un classico Max Mara, il famosissimo cappotto 101 801, creando un ibrido che abbiamo già visto fra i trend contemporanei: il vestito-cappotto. Dal nero si passa al colore bianco, al gessato bianco e al nude. I modelli che guidano la collezione si individuano nei sensuali abiti che fasciano il corpo, negli elegantissimi tailleur e nei sopracitati abiti-giacca.

I trend del momento

Con gli accessori non ci sono dubbi: è finito il tempo delle mini-bag ed è iniziato quello delle maxi-bag. A mano, portate per il manico, che quasi sfiorano terra; oppure sotto il braccio, come fossero pochette di dimensioni esagerate. Il bracciale che abbiamo visto nel primo look ritorna in quelli successivi sotto forma di collana, cintura o accessorio da portare all’altezza del bicipite. Un tocco decorativo che impreziosisce l’elegante minimalismo tipico di SportMax, che non a caso è figlio di Max Mara.

Tra i trend citati, uno in particolare sembra essere destinato a diventare il nuovo must della PE 2021: la coppia gonna midi (o lunga) e top cortissimo. Lo abbiamo visto al Festival di Venezia sulla modella Taylor Hill, vestita da Etro, e nelle sfilate di Dolce & Gabbana e di Alberta Ferretti di questa settimana. Ebbene, anche SportMax lo propone. È sicuramente un trend da tenere d’occhio.

 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Your email address will not be published.