Spray me! La nuova collezione firmata Lorenzo Serafini

Spray me!

Spray me! La capsule collection di Lorenzo Serafini che porta i graffiti in passerella

Philosophy di Lorenzo Serafini si appropria del linguaggio della street life trasformando i suoi capi di abbigliamento in opere d’arte dal sapore hip-hop. La stagione Autunno/Inverno 2019 si compone, mediante l’artistico effetto spray, di simboli globali di positività accompagnati da slogan spiritosi e spensierati.

Meaning, copy and spray: l’ironia dietro lo smile

La collezione Spray Me! comprende pezzi casual e semplici ma allo stesso tempo all’avanguardia, capaci di richiamare in modo immediato all’arte di strada. T-shirt, maglioni, sciarpe e cappelli riportano i simboli del cuore, del trifoglio e dello Smiley® riletti in chiave provocatoria attraverso i messaggi che li accompagnano. Si crea così un gioco di ossimori tra le immagini e le parole “Bullshit”, “Lucky you” ed “Happy without you” che fa sì che la capsule si riveli un vero e proprio “match” di contrari. I colori scelti da Philosophy di Lorenzo Serafini per questa stagione sono il grigio, il bianco, il nero e il rosso. La scelta cromatica si dimostra adatta al pubblico cui vuole riferirsi, essenzialmente giovanile ma non necessariamente vuole restringere il target. La linea esclusiva dallo stile grunge, invece, posiziona il prodotto in ambito unisex.

The Smiley Company: un’icona, un brand e un lifestyle

Parte della capsule collection Spray Me! è stata creata in collaborazione con The Smiley Company, diventando così anch’essa portatrice di un’attitudine positiva e umoristica. È proprio The Smiley Company ad aver fatto dello smile una moda sin dal 1972, quando decise di usarlo come simbolo di felicità insieme alla breve frase incisiva “Take Time to Smile”. Il giornalista francese Franklin Loufrani inserì lo smile all’interno di una campagna pubblicitaria non sapendo che da lì a poco sarebbe diventato un marchio di lifestyle che avrebbe influenzato non solo moda e musica per decenni, ma che si sarebbe anche inserito nella quotidianità per mezzo delle famose emoji.

La collezione è già disponibile dal mese di settembre sull’ e-store phylosophy.com

 

di Alice Arosio

Lascia un commento

Your email address will not be published.