Sseinse: Fabio Sorbino ci fa esplorare il total look a Pitti Uomo

Sseinse

Addentrarsi nell’elaborazione di una total look non è mai scontato per un brand. Si rischia sempre l’esagerazione, la caricatura. La missione di Sseinse, brand partenopeo nato nel 2014, è proprio quella di attraversare inerme i pantani dell’outfit eccessivamente coordinato e uscirne indenne. Ce lo ha raccontato Fabio Sorbino, Product Manager di Sseinse incontrato a Pitti Uomo 95, portandoci in viaggio attraverso la collezione Autunno/Inverno 2019-2020.

In viaggio nel total look di Sseinse

“Questa collezione porta avanti il mood ispirato all’esplorazione e alle avventure nel deserto che già avevamo preannunciato con la Primavera/Estate 2019”, spiega Sorbino. “La si può suddividere idealmente in tre sezioni: abbigliamento da giorno, da sera e casualwear improntato all’attenzione per i dettagli”.

“L’abbigliamento giorno si contraddistingue per i colori caldi, che rievocano le sfumature di un safari. È un modo ottimo per spezzare la monocromia invernale che spesso ci avvolge”. Fra i capi predominano i filati grossi, con il knitwear che si tinge delle nuances del coccio, del tabacco e dell’antracite.

Collezione per la sera: colori basic con sprazzi di luce

“Per la sera i colori cambiano, ritornano quelli più basici: nero, bianco, grigio. C’è però anche uno sprazzo di luce che rompe l’abitudine: il giallo intenso”. Un colore, quest’ultimo, che brilla su un piumino imbottito a tinta unita e che riluce sulle fini decorazioni dei maglioni.

L’abbigliamento sera è interpretato da Sseinse attraverso i suoi capi essenziali, adatti ad ogni uscita: giacche, camicie e pantaloni, tutti dal taglio rigoroso ma al contempo easy.

Casualwear: la parola d’ordine è versatilità

“La linea di casualwear vuole rivolgersi infine ad un pubblico ampio ma accomunato dalla stessa passione: quella per i dettagli ricercati, spesso addirittura inattesi”. Ecco allora che ai jeans classici sono accostati panciotti in lana e parka dalla moderna sartorialità, mentre i giacconi vedono un’incursione nei tessuti tecnici.

Blu royal, prugna, rosso e verde foresta sono i colori principe, ma fanno la loro comparsa i motivi floreali, all-over oppure nascosti. A testimonianza della voglia di Sseinse di essere trasversale ma senza dimenticarsi di stupire.

 

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.