Swizz Beatz presenta la capsule firmata Bally x Shok-1

Bally

Bally fonde l’arte di strada britannica con il lusso svizzero dello sportswear

Quest’inverno Swizz Beatz, imprenditore e produttore musicale internazionale, lancia la collezione in edizione limitata firmata Bally, in collaborazione con l’artista Shok-1.

Bally, che dal 1851 si dedica all’arte della calzatura, ha un’anima forte tanto quanto retrò, in perfetta armonia con la delicatezza e ricercatezza dello street artist inglese, in perenne critica con l’anti-intellettualismo della nostra era.

Il risultato, un’opera d’arte indossabile, è stato celebrato il 10 Ottobre, data di presentazione della collezione, seguita dalla successiva distribuzione dei prodotti in tutti gli store Bally del mondo e una ristretta e selezionata nicchia di rivenditori e partner dal 30 Novembre.

Bally e la collaborazione con l’artista Shok-1

La dirompente e irresistibile collezione unisex di Shok-1 debutterà globalmente in una casa dal design avanguardistico di Tokyo (Giappone) con una serie di eventi elettrizzanti: l’area di Shibuya ospiterà il primo murales dell’artista, mentre l’ultimo piano dell’ammiraglia di Bally a Ginza sarà trasformato in uno spazio galleria, con opere selezionate di Shok-1 e aperto al pubblico per le seguenti quattro settimane.

Quella di Shok-1 è la visione di una collezione che parla alle “sottoculture che cooptano marchi che non erano pensati per loro”. Dalla sua rampa di lancio in Estremo Oriente, la collezione, con l’estetica X-Ray, uscirà in tutto il mondo permettendo agli amanti dello street style di nicchia di incastrare accessori, prêt-à-porter e calzature, tra cui esplosive nuove edizioni limitate della iconica Galaxy running-shoe di Bally e le Hercules hi-top sneakers.

Seguace del lavoro di Shok-1, Swizz Beatz ha immediatamente visto il potenziale per una collaborazione. “Il nostro obiettivo per questa capsule era esplorare l’arte degli X Ray, e Shok-1 è un artista e un maestro leggenda nel suo mestiere”.

La Bally Collective, dunque, continua l’impegno del marchio nel creare una piattaforma e una voce alla licenza artistica. La collaborazione, infatti, avvierà anche il primo mini-programma WeChat di Bally, che seguirà il cliente nella sua esperienza di shopping virtuale in modo completamente personalizzato.

 

di Benedetta Longobardi

Lascia un commento

Your email address will not be published.