Credevate che solo nei films di fantascienza esistesse il teletrasporto? Ebbene, la grande Dea Moda riesce a fare anche questo!
Se da una parte ci porta ai grandi freddi polari, tradotti cromaticamente in blu, bianco, ottanio o ciano, dall’altra ci avvicina alla calda Africa, terra dei colori dell’ocra, senaperosso e marrone.
Un vero e proprio mercato di spezie, un souk marocchino dove i profumi del curry si mescolano deliziosamente ai piccanti sapori del peperoncino.
Freddi polari su bianchissime pellicce, come da YSL o Alexander Mc Queen, o ampie bluse blu notte da Krizia. Il color petrolio si delinea come la tonalità predominante di questa stagione.
Iperante sulle passerelle di Gucci, Prada, Chanel, Marc Jacobs e Louis Vuitton, dona agli outfit eleganza e sobrietà, regalando un allure misterioso e sexy.
Tornando in “Africa”, gli stilisti hanno giocato su perfetti abbinamenti di gialli ocra e caldi marroni, come ad esempio la mise di Prada in cui la luce riflette su lustrini senape e rosso mattone, a seguire la fantasia geometrica del douvet di Hermes o la pelliccia di Bottega Veneta. Teletrasportiamoci, quindi, in mondi cromatici differenti, non dimenticando il colore di mezzo, composto dal blu e dal rosso: il viola, che quì e lì appare nelle pellicce di Gucci o nelle fantasie geometriche di Versus.
Buon viaggio fashioniste!
Lydia Cavaliere