Tra le nuove tendenze ci saranno le proposte colorate sul marrone, panna, ma anche modelli particolari ed eccentrici. I tacchi saranno altissimi o medi, perfetti per essere indossati ogni giorno senza problemi.
Inoltre, si giocherà sulle altezze con gli stivali cuissardes o con i plateau, alcuni sostituiscono le calze e i collant e vengono indossati con tailleur sartoriali e abiti da sera. Tornano gli stivali slouchy, ovvero modelli alti fino al polpaccio o quelli che arrivano al ginocchio.
Qui di seguito vi mostriamo una panoramica sui modelli da usare per questa stagione fredda. Fateci sapere qual è il vostro preferito.
Stivali alti cuissardes
Classico del guardaroba contemporaneo, vengono proposti in versione socks boots e rendono più attuali i modelli di pelle.
Stivali al ginocchio
Gli stivali alti fino al ginocchio vengono ripresi dalla moda degli anni Sessanta insieme alle gonne a trapezio e agli accessori.
Stivali laminati
Le scarpe perfette per tutte le party girls sono gli stivali di pelle metallizzata in oro o argento ricoperti da cristalli: lo stivale laminato sarà l’accessorio ideale per le feste.
Classic Boot
Per chi sceglie di andare sul sicuro, gli stivali alti, classici e lineari sono pensati per mettere in risalto i pellami di qualità e l’artigianalità delle lavorazioni, come quelli scelti dai più grandi brand: Fendi, Valentino e Céline.
Stivali colorati
Le tendenze autunno/inverno 2021-2022 non riguardano solo gli stivali neri; molti infatti sono colorati: si passa dalle tonalità pastello a quelle più chiare come il viola, rosa, lilla, panna e salvia. Non rimane che osare con i colori e scegliere le cromie più adatte per ogni occasione.
di Aureliana Santinato