Etichette tessute, cartellini, sigilli, packaging: questo ed altro per i clienti del fashion system mondiale fedeli all’innovazione firmata Tessilgraf Corporation.
Il “Fashion Made in Italy” espande i propri confini fino alla porte dell’oriente con un polo logistico con sede a Shanghai. Ogni prodotto è il frutto di un lavoro corale di ricerca e sviluppo, di innovazione e tradizione, composto da uno staff giovane e dinamico di creativi, grafici e designer attenti ad ogni dettaglio. L’ispirazione offre una panoramica a 360° intorno al globo intero.
È così che è stata sviluppata anche la nuova collezione Autunno – Inverno 2016/2017 di Tessilgraf Corporation: una collezione pensata per rispondere alle esigenze più cool dei settori abbigliamento, accessori, pelletteria, casa e calzature. I trend più lanciati sono ARTISAN, in cui è l’artigianato a dominare senza particolari distinzioni fra il mondo uomo e quello donna; ELEMENTAL, con il ritorno di ispirazione 70s del tie-die; REMASTER, un’occasione per far incontrare il vecchio al nuovo, e infine OFFBEAT, dove la geometria delle forme crea nuovi mondi tridimensionali.
Il denim torna sulla scena del fashion system più in forma che mai: Tessilgraf propone due linee in particolare. La prima dal mood decisamente minimal con tessuti puri, non trattati; la seconda in perfetto stile street style offre linee trattate con lavaggi e plastificature con metallerie preziose come I filati a base di rame. Dal raso e organza con ricami preziosi fino a spille e borchie Tessilgraf corporation è in grado di adattarsi allo stile di ogni acquirente, dal più elegante al più sportivo con una gamma di tessuti Hi-tech in pvc.
Ricerca continua dei materiali e delle forme, una filosofia ecosostenibile a favore di tessuti e materiali a impatto zero con filati naturali e cartoncini biodegradabili: sono questi i marchi di fabbrica di Tessilgraf corporation.
Di Giovanna Riccomi