Avete presente quando Beyoncè sale sul palco in un tripudio di corsetti tempestati d’oro e diamanti? O quando Lady Gaga posa ricoperta da sole catene e monili? Bene, dietro a tantissimi di questi outfit esagerati, oltraggiosi e infinitamente cool ci sono i The Blonds di New York.
Scoperti nientemeno che da Patricia Field, la storica costumista di “Sex and the city”, dal 2007 Phillipe e David Blond si sono fatti strada a colpi di borchie e lustrini nel fashion system newyorkese, portando i loro défilé a diventare uno dei momenti salienti della settimana della moda della Grande Mela. Non è un caso che, a sedere nelle prime file durante i loro show, siano personaggi sopra le righe come Paris Hilton, Lil Kim e Kelly Osbourne.
In tempi in cui il dibattito sul gender imperversa, lo stile dei The Blonds non fa differenze: le stravaganti e iper femminili creazioni possono essere indossate da chiunque abbia la giusta fiducia in se stesso/a. Non è un caso che proprio Phillipe Blond si diverta a calcare le passerelle sfoggiando le proprie creazioni.
Alle porte della prossima Mercedes Benz Fashion Week a New York, dal 10 al 18 febbraio, è alta l’attesa per la nuova collezione del duo: da sfingi ricoperte di metallo aureo a moderne catwoman tempestate di pietre preziose, quale sarà la prossima estrosa ispirazione?
L’unica sicurezza è l’ennesima collaborazione con un nome tanto iconico quanto discusso del mondo della musica: Britney Spears. Sono stati proprio i The Blonds a confezionare l’outfit che fa da immagine promozionale per il “Circus Tour”, che vedrà la ex reginetta del pop esibirsi a Las Vegas. Un corsetto destrutturato unico nel suo genere, interamente ricoperto da una cascata di cristalli Preciosa di ogni forma e dimensione. Vi aspettavate qualcosa di meno?
di Martina Faralli