Dior Lock: tra immagini pop ed intramontabile audacia
Decisa, accattivante e dall’audacia intramontabile. La nuova famiglia di borse Dior Lock è l’ultimo paradigma di stile della maison francese destinato al guardaroba uomo dell’autunno 2021. In una vivace estetica pop ipercolorata, frutto della pungente immaginazione di Kenny Scharf, la nuova linea di pelletteria viene svelata in un’aura di energia positiva.
“In questo periodo così difficile, portare in vita l’universo dell’artista visivo Kenny Scharf attraverso la fotografia di Rafael è stata una ventata di ottimismo. Queste immagini rappresentano la speranza di un ritorno alla realtà, in un futuro non troppo distante”, rivela Dior.
Ideata dalla creatività di Kim Jones, direttore artistico delle collezioni maschili del brand, la Dior Lock bag coniuga sapientemente ispirazioni vintage a spirito contemporaneo. Realizzata in pregiata pelle di vitello liscia nera, la sua rigida silhouette rimanda alle forme di una cartella business, rivisitate in chiave moderna.
Dalla micro-pochette alla camera bag
Declinata in materiali e colorazioni differenti e disponibile in diverse misurazioni, la Dior Lock è irresistibile sia nella versione camera bag che nella micro-clutch. Un’elegante pattina decorata con un fermaglio in ottone con finitura color rutenio, completa e caratterizza ogni modello, rivelando uno scomparto interno per gli oggetti personali.
Dall’iconico motivo Dior Oblique in beige e nero, alle tinte unite in nero, bianco, beige tenue e azzurro brillante, in pelle di vitello o coccodrillo. La Dior Lock bag si tinge di colori e fantasie, divenendo l’alleata perfetta per i look da giorno e da sera. Una tracolla regolabile e removibile in pelle consente di portarla comodamente in spalla oppure crossbody e, per i modelli pochette mini e verticale, addirittura al collo.
La collezione Dior Lock è disponibile da Maggio 2021 nelle boutique e nello store online Dior.
di Eleonora Formicola