Con la nuova Campagna Natalizia, il marchio Burberry celebra i 160 anni di storia e tradizione della Maison dedicando un cortometraggio, The tale of Thomas Burberry, al Fondatore del Brand, Thomas Burberry.
Uno short movie diretto da Asif Kapadia con sceneggiatura di Matt Charman. Tre minuti in cui amore, ambizione, guerra e audacia si susseguono facendo tanto sperare nella realizzazione di un vero e proprio film. Un fugace sguardo sulla vita intensa di Thomas Burberry, che mostra in modo emozionante il momento dell’invenzione – risalente al 1879 – della gabardine, il tessuto impermeabile indossato da militari, piloti ed esploratori polari e divenuto poi celebre in tutto il mondo.
Location storica delle riprese è il Castello di Shirburn nell’Oxfordshire, che fece da sfondo alle trincee della Grande Guerra, tutte fedelmente ricostruite. Il set del laboratorio è stato invece ispirato ai materiali d’archivio. Il protagonista è interpretato da Domhnall Gleeson, affiancato da Sienna Miller, che veste il ruolo dell’amata Sara. Dominic West interpreta l’esploratore dell’antartico Ernest Shackleton durante la Spedizione Endurance del 1914, mentre Lily James veste i panni della pilota Betty Dawson, un personaggio romanzato che si ispira alla figura di Betty Kirby-Green e al viaggio da record mondiale del 1937, Inghilterra/Città del Capo, sull’aereo “The Burberry”.
Il cortometraggio ha come scopo quello di presentare la nuova Collezione Natale 2016: le sciarpe in cashmere, i prodotti di bellezza e gli intramontabili trench coat: tutti rigorosamente indossati dai personaggi della pellicola.
Per ammirare il cortometreggio e scoprire la collezione natalizia, visita il sito:
https://it.burberry.com/film-per-le-feste-di-natale/
di Silvia Languasco