Dalla sinergia fra la società olandese di design Moooi ed il marchio coreano di eyewear Gentle Monster è nata la Third Eye Collection, collezione di occhiali da sole ispirata all’antico Egitto.
Questa collaborazione ha virtualmente esteso la protezione dai raggi UV fino ad un terzo occhio interno, che rappresenta un punto di vista fuori dall’ordinario. Inoltre, la forma che gli Egizi ricollegavano al sacro occhio riprende la terza O di Moooi: mooi in olandese significa bello, la O in aggiunta simboleggia l’extra valore in termini di unicità del brand.
Composta da 4 linee di prodotto caratterizzate dalla forma circolare della lente – Trinity, Divinity, Sincerity, Infinity – la Third Eye Collection esprime al meglio lo sfarzo: titanio, avorio e acetato colorato si fondono in un rotondo abbraccio intorno allo sguardo.
Il lusso creativo incontra con successo la sperimentazione, così come Marcel Wanders, co-fondatore e direttore artistico di Moooi, fu affascinato immediatamente dalla personalità di Hankook Kim. “Ciò che è iniziato come una intuizione e una connessione personale è stato poi ulteriormente approfondito e trasfuso in una collezione sofisticata di cui siamo molto orgogliosi”.
La loro visione strategica condivisa ha reso naturale ed estremamente efficace questa collaborazione. Così Moooi spiega le ali oltre il design alla volta del lifestyle, sempre pronto a rendere ogni aspetto della vita straordinario.
di Marta Valle