Tod’s e Hack SS’13: “London Calling”

 

La collezione primavera/estate 2013 di Tod’s No_Code, interamente prodotta in Italia, rappresenta il punto di incontro tra la lunga tradizione di qualità di Tod’s e lo stile moderno e visionario dell’editor inglese d’avanguardia Jefferson Hack.

Nata dalla volontà di realizzare una scarpa perfetta sia per uomo sia per donnaTod’s No_Code rompe le convenzioni e supera le abitudini, le distinzioni tra notte e giorno, tra codici formali e casual, tra business e tempo libero.

Il tema della collezione è appunto London Calling, un ritorno a Londra, in particolare a East London. Un omaggio alla città in cui Hack vive, lavora e da cui trae ispirazione. Il cast che ne interpreta il mood è composto da sei giovani artisti – Phoebe Collings, Anna Brewster, Benn Northover, Louis Simonon, Charley Casely- Hayford Harmony Boucher – “ viaggiatori globali sempre in movimento, che mescolano l’eccentricità inglese e un senso dell’ humor per la moda che si riscontra nella collezione”, che lavorano appunto nella capitale inglese, nel mondo della musica, della moda e del cinema e dell’arte, rappresentandone appieno lo spirito, lo stile e la cultura.

Gli artigiani e gli stilisti di Tod’s, che hanno lavorato con Jefferson Hack hanno saputo sviluppare un prodotto innovativo, in cui accanto ad alta qualità, attenzione al dettaglio, autenticità, essenza del Made in Italy, segni distintivi del marchio, si affianca uno stile moderno, versatile e raffinato per un viaggiatore globale. Sei i modelli proposti, dalla francesina al polacchino, alla pantofola e allo stivaletto, realizzati in morbidi pellami e pregiati camosci ed offerti nei più accattivanti ed attraenti colori di stagione.

Le cuciture a vista e la sottile linea bianca inserita nella suola rendono le calzature estremamente leggere: “ Usale per camminare attraverso il tempo, per ballare, per esplorare paesaggi urbani, deserti e città di continenti futuri. Sogna con loro e indossale in modo che diventino il ritratto dei tuoi passi senza tempo”, sostiene Jefferson Hack.

Lo spirito di Tod’s No_Code rivive negli scatti di Ben Toms, nello styling di Robbie Spencer e in una serie di iniziative online, sul minisito dedicato, dove è possibile scoprire la collezione, acquistarla con un click direttamente dall’e-commerce di Tod’s e scoprire i personaggi del cast attraverso foto e video-interviste. Il sito sarà aggiornato costantemente durante tutta la stagione, con interviste e interventi speciali di socialite e blogger che incarnano lo spirito della capsule collection. Una particolare iniziativa è riservata agli utenti che si registreranno: la possibilità di ricevere un booklet in edizione limitata, realizzato da Jefferson Hack, con le immagini di campagna e la possibilità di accedere a contenuti speciali come video e interviste.

 

 

(di Paola Redaelli)

 

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