Due marchi italiani conosciuti in tutto il mondo: Tod’s, il brand di lusso famoso per le sue raffinate calzature, e Ferrari, la celebre casa automobilistica. Dalla loro unione è nato un nuovo mocassino Gommino, in pelle semilucida, nei colori rosso e nero, a contrasto, e suola in gomma con gommini a rilievo; dettaglio immancabile: il cavallino rampante, sulla mascherina in pelle e metallo.
E per chi non ama mostrare marchi e loghi, esiste un modello con mascherina e inserto in carbon-lux, senza il simbolo della casa automobilistica modenese. La realizzazione di questa driving shoe è un processo che vede numerose fasi di produzione, tutte eseguite con cura a mano, come la tradizione italiana richiede.
Elegante e versatile, il Gommino Tod’s per Ferrari è disponibile anche nella versione City, più informale, nei colori nero e blu, con mascherina effetto carbon-lux con dettagli in metallo, su cui è impresso il cavallino, oppure realizzato in pelle scamosciata nei colori blu, rosso e giallo, con laccetto e, posizionato lateralmente, il simbolo Ferrari in metallo.
Gli amanti delle sneaker non sono stati trascurati: per la collezione Primavera/Estate non poteva mancare questo modello, in tessuto tecnico, con dettagli in pelle e placchetta in metallo.
Una collaborazione, dunque, che punta a “celebrare l’artigianalità, la passione e la creatività dei due brand, e lo stile unico dei valori fondanti della tradizione italiana”.
di Maria Giulia Gatti