Tod’s: Villa Necchi Campiglio ospita l’artigianalità italiana a Milano

La naturalezza del sorriso di una artista internazionale come Kendall Jenner che gioca con un ambasciatore dell’Italia nel mondo come Roberto Bolle. Entrambi amanti del fascino del saper vivere italiano, riconoscibile al primo sguardo, scorrono tra le immagini della campagna Tod’s Spring/Summer 2018, presentata nella storica casa museo Villa Necchi Campiglio a Milano, in occasione della Fashion Week.

E’ l’espressione della grande architettura milanese nonché trait d’union tra l’imprenditoria del secolo scorso, i Campiglio, e quella di oggi, con la famiglia Della Valle e il gruppo di cui Tod’s è simbolo, cresciuto con tradizione artigianale e creatività.

La pelle trattata come se fosse un tessuto è la protagonista assoluta della collezione per la prossima estate, disegnata da Andrea Incontri. È una pelle che assume l’aspetto di un denim leggero o ricorda le trame del canvas, quella che dà vita ai nuovi capispalla.

I pellami della sahariana e della field jacket, grazie al trattamento stone washed, hanno un’aria volutamente consumata, «come se – spiega Incontri – fossero stati al sole per 10 giorni». In tema i colori, dal blu oceano al beige sabbia, che aprono un nuovo capitolo ispirato al mondo del surf con la Tote bag da spiaggia con taschini laterali e l’impronta del gommino a rilievo.

Per gli appuntamenti in città invece, la sneaker con quattro gommini sul tallone e la linea di Envelope bag nei nuovi toni di arancio.

di Benedetta Longobardi

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