EWG Virtual, divisione dedicata alle campagne di marketing virtuali del gruppo Elite World lanciata nel 2020 da Julia Haart, si unisce alla casa di moda statunitense Tommy Hilfiger per uno sviluppo della modalità di interazione tra brand e consumatori.
Con sede a New York, e uffici a Los Angeles, Londra, Milano e Parigi, EWG Virtual aiuta i marchi globali e i migliori talent a coinvolgere il pubblico in modi nuovi ed entusiasmanti.
I due gruppi, tramite HV Advisors, amplieranno EWG Virtual e trasformeranno V-commerce, contenuti ed eventi virtuali e avatar iperrealistici negli strumenti più all’avanguardia nel settore.
Una partnership unica nel suo genere
Tommy Hilfiger apporta la sua vasta conoscenza e accesso alla moda e all’intrattenimento al lavoro rivoluzionario di EWG nel Metaverso: tra i progetti più importanti figura EWG Virtual, il cui compito è quello di sviluppare avatar virtuali iperrealistici, contenuti digitali immersivi, esperienze CGI/AR/VR e V-commerce.
La partnership utilizza la tecnologia digitale avanzata di EWG Virtual, i media emergenti e gli oltre 5.400 migliori talent di Elite World Group per rivoluzionare l’esperienza di vendita per marchi e consumatori.
Un vero e proprio collegamento diretto tra distributori e clienti, tutto grazie allo sviluppo della tecnologia di EWG Virtual: il 60% delle persone afferma infatti di sentirsi più coinvolto con un marchio che utilizza VR e AR e i clienti spendono più soldi nei negozi virtuali. EWG Virtual aiuterà i marchi leader a livello mondiale a sviluppare strategie per raggiungere nuovi consumatori negli spazi in cui trascorrono il loro tempo.
Reinventare per innovare: i primi passi
L’amministratore delegato e co-proprietario di Elite World Group, Julia Haart, afferma: “Sono entusiasta di collaborare con Tommy e il suo gruppo in questa nuova impresa virtuale. Abbiamo entrambi la passione di creare modelli di business innovativi e reinventare il modo in cui le cose vengono fatte. Digitalizzando i nostri modelli, atleti, musicisti, attori e influencer, stiamo offrendo ai nostri talent delle opportunità per estendere i loro marchi personali e coinvolgere i loro fan in nuovi formati digitali che creeranno longevità nelle loro carriere. Le possibilità di ciò che possiamo ottenere insieme sono infinite: questo è il futuro dei media”.
Il primo grande passo di EWG Virtual è la presentazione della modella e fashion influencer Jasmine Sanders come talent avatar insieme ad altri contenuti virtuali all’avanguardia. Sanders, rappresentata dalle agenzie dell’Elite World Group, appare in un fashion film immersivo, indossando abiti digitalizzati e camminando su passerelle virtuali in uno spettacolare ambiente 3D, mostrando le diverse capacità di EWG Virtual.
Esperienze virtuali e intrattenimento
“Nell’ultimo anno, le esperienze virtuali sono diventate rapidamente parte della nostra nuova normalità, offrendoci più modi per interagire tra di noi e con i nostri marchi preferiti e accedere a intrattenimento, cultura pop e mondo delle celebrità” afferma Tommy Hilfiger.
È proprio in momenti storici unici come questi che l’importanza dello sviluppo della tecnologia è fondamentale per mantenere il livello dei settori della moda e dell’intrattenimento: Julia Haart, la quale – tra le altre cose – ha occupato in passato il posto di creative director di La Perla, questo lo sa bene.
Un perfetto connubio tra realtà e virtuale, l’esperienza offerta da EWG Virtual in collaborazione con Tommy Hilfiger offre un’esperienza unica ai consumatori: questi ultimi possono interagire direttamente con le collezioni digitalizzate tramite e-commerce, negozi virtuali, esperienze AR, contenuti social e altro ancora.
Il futuro è quindi qui e ora, su https://www.ewgmanagement.com/virtual.web.
di Cristina Camporese