Ermanno Scervino collezione Resort 2021
La collezione Resort 2021 di Ermanno Scervino ci regala una fresca ondata di brezza mediterranea, rendendo la bellezza femminile una protagonista assoluta.
Lo sfondo toscano
Ermanno Scervino racconta la sua nuova collezione Resort con un video girato nel suo giardino botanico sulle alture di Firenze. La location è un paradiso di biodiversità, con al suo interno tantissime specie di piante rare. L’allure romantica rispetta lo spirito del brand mettendo in evidenza elementi maschili e femminili in continua trasformazione. Quindi, si combinano tra loro entità eterogenee, tessuti differenti, e si materializza una figura femminile dalle molteplici personalità.
Per lo stilista è stato difficile lavorare sulla collezione durante il periodo di lockdown: “Le fabbriche erano tutte chiuse e gli artigiani con cui collaboro sempre dovevano lavorare da casa. Sono così orgoglioso di loro, hanno davvero fatto il possibile per fare le cose in tempo”. Il blocco però non ha fermato la sua creatività, e ha creato una collezione in stile iper-femminile; le linee sono romantiche, ariose e rifinite in pizzo, mentre gli abiti sono adatti a vestire tutte le donne.
La collezione artigianale e romantica
“É una collezione di richiamo dell’umore, destinata a molti tipi diversi di donne. Proprio come in un giardino, la varietà è ciò che la rende bella”. Ha parlato così lo stilista. La collezione Resort è infatti composta da una varietà di forme e colori, tra i quali prevale il bianco. Quest’ultimo fornisce una visione bucolica ed è il colore estivo per eccellenza. I materiali di tutti gli abiti sono leggeri e vaporosi, mentre al loro interno è inserito del pizzo. Si muovono fluentemente lasciando il corpo libero e creando un effetto di delicata leggerezza.
I capi sono facili da combinare tra loro. Si tratta di soprabiti di suede, lunghi abiti, suit, maglioni ricamati, biker di pelle, bluse romantiche, slip dress preziosi e tuxedo. Le pelli, lo chiffon, il denim e i cotoni sono accompagnati da colori tenui come il bianco, il rosa pastello e l’azzurro. È presente anche il nero e qualche tocco animalier.
Una collezione che si sviluppa sullo sfondo fiorito di un romantico orto botanico, espressione dell’amore di Ermanno per il bello che nasce da una tessitura di elementi eterogenei e mediterranei. Ancora una volta Ermanno Scervino è riuscito a regalarci un elegante lavorazione artigianale mescolata a linee essenziali e precise.
di Aureliana Santinato