La storia
Nel 1957 il fondatore Lowell North decide di cambiare radicalmente il mondo della vela combinando tecnologie all’avanguardia con materiali altamente performanti, poi nel 1989 la prima collezione d’abbigliamento consacrando il marchio come lo conosciamo oggi, portando lo spirito dell’oceano in città.
La collezione
La collezione SS24 celebra la città di Newport, epitome dell’eleganza del mondo della vela dell’east coast, unendo funzionalità e comfort. North Sails traccia la sua rotta per essere sempre più ocean positive, impiegando materiali responsabili dal punto di vista ambientale senza mai dimenticare la qualità e funzionalità degli items che crea.
Il capo che più di tutti incarna questa filosofia è la Sailor Jacket, completamente riciclata, composta da poliammide, in tinta unita per l’uomo e reversibile per la donna. Il reimpiego delle eccedenze e tecnologie come le fibre REPREVE® Our Ocean™ lo rendono uno dei brand con la coscienza green più all’avanguardia; inoltre, il 90% di tessuti e imbottiture provengono da materiali sostenibili e con la tessitura stretta per ridurre lo spargimento di microfibre e inquinamento idrico nella fase di lavaggio.
Il nuovo logo
Come mostra il nuovo logo, North Sails si posiziona tra il mondo del vento e dell’acqua, incarnando così le due anime di questo marchio: lo spirito pionieristico di spingersi all’orizzonte e l’heritage del brand. A ognuno il suo, ci sono un sacco di colori e modelli tra cui scegliere sia per i grandi che per i piccini. Tradizione, evoluzione e qualità non si sono mai unite così bene.