Gucci Timepieces&Jewelry – Un Gucci è per sempre…

 

Gucci Timepieces&Jewelry, che dai primi anni ’70 realizza pezzi orientati al design e all’unicità (interamente prodotti in Svizzera), si arricchisce della collezione Guccissima , la nuova linea di orologi donna, in due misure, caratterizzata da colori sobri, quadrante rifinito in madreperla o spazzolato, e bracciale rigido bangle in acciaio. Eleganza e semplicità insieme conferiscono alla linea trasversalità, sono adatti per ogni occasione.

Nascono Gucci Coupè Diamonds, versione femminile della linea Gucci Coupè, cinturino grigio in coccodrillo , cassa quadrata d’ispirazione vintage profilata da diamanti , e G-Timeless Slim Diamonds, evoluzione della linea G-Timeless, che si allinea fedelmente alle esigenze stilistiche del pubblico femminile, attento alla raffinatezza tanto quanto all’essenza qualitativa: quadrante laccato nero o in madreperla, nella versione grigia o bianca, impreziosito da diamanti a cascata: G-Timeless bianco ne ha ben 80 distribuiti sul quadrante, il motivo iconico GG e il cinturino in coccodrillo bianco ne fanno un pezzo unico.

Per chi invece ai diamanti preferisce la sofisticazione della meccanica dei movimenti, ci sono i nuovi modelli della collezione G-Timeless Automatic in due versioni: cinturino in pelle marrone e quadrante in avorio, o cinturino in acciaio con quadrante nero, a contrasto. Dotati di datario, immancabile logo Gucci, e la scritta “Automatic” sul quadrante. La scritta “ Swiss Made” certifica provenienza e qualità elitaria di tutti gli orologi Gucci.

L’ampliamento della linee non si esaurisce con gli orologi; la famosissima collezione di gioielli Bamboo di Gucci Jewelry, risfodera lo stile sobrio ed elegante declinato in collane (e pendenti), bracciali, orecchini e anelli in oro giallorosa e bianco, apportando una variazione a quest’ultima: i diamanti approdano sull’intera serie di pezzi. All’interno della collezione spiccano per bellezza e preziosità l’anello in oro bianco con 27 diamanti e gli orecchini a cerchio piccoli con un pavé di 30 diamanti con la tipica forma “diamond”.

Per tutti gli uomini che amano classe e stile, ma sempre attenti all’ultimo trend, Gucci ha creato una linea di accessori in 4 pezzi (bracciale, collana con pendente, due anelli) in argento, chiamata Diamantissima. Gli elementi distintivi sono la finitura in palladio anticato, che conferisce l’indistinguibile fascino vintage, il motivo a “Diamante”, ovvero l’iconica texture del brand a losanghe, riprodotta per la prima volta sulla canapa e sulla pelle delle valigie, il logo Gucci e la doppia striscia rosso/verde, marchio inconfondibile della maison.

Sempre in argento, ed esclusivamente per il mondo maschile, arriva la collezione di gemelli di ispirazione equestre. Tre modelli: quadrati con motivo a morsettorotondi con la doppia “G” in due abbinamenti cromatici innovativi, blu-arancio e bianco-nero. Rappresentano un plus di stile, adatti sia per outfit casual sia eleganti.

(di Mariachiara Ragazzoli)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.