Essere sportive e chic allo stesso tempo è possibile, e sappiamo che indossare il perfetto accessorio può essere fondamentale; e perché non indossare l’iconica Dior Book Tote? Ad ogni collezione la Maison propone novità riguardanti questo modello e per questa primavera arriva la versione mini.
Storia della Dior Book Tote
Torniamo agli anni ’60, epoca in cui Marc Bohan diventò direttore creativo di Dior; nel 1967 pensò alla texture in tela che presto diventò un segno caratteristico della Maison. Nel 2018 Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa dal 2016 del marchio, crea la Dior Book Tote, un vero e proprio gioiello dell’artigianalità prodotta negli atelier fiorentini. La borsa, vestita con gli iconici motivi Dior Oblique o Toile de Jouy, è decorata con la firma “Christian Dior” e presenta ricami tridimensionali, ulteriore dettaglio che testimonia l’eccellenza e l’esperienza della Maison.
Small Book Tote, la nuova misura del desiderio
Versatile e pratica, valorizzata dai canvas sempre diversi, questa it bag dal gusto semplice, ricercato, raffinato ma al contempo minimal nell’aspetto, si rinnova di collezione in collezione, e la novità per questa stagione riguarda le dimensioni: oltre alle già presenti versioni (piccola, media e grande) si aggiunge alla famiglia la versione mini (24 x 22,5 x 8). Ideale per essere portata a mano, la nuova arrivata è disponibile nella stampa “Dior Oblique”, in blu o oro, o “Toile de Jouy”, e caratterizzata sempre dalla firma della Maison e dai ricami tridimensionali.
Perfetta per essere abbinata ad altre creazioni Dior Oblique, anche questo modello si può personalizzare nelle boutique selezionate. Se invece si preferisce osare un po’ di più, sempre nella versione mini è disponibile anche la versione ricamata con il motivo Mizza beige multicolor, dettaglio iconico ispirato a una fantasia leopardata presente negli archivi della Maison.