Una regia d’autore per lo spot di Dior

Il nuovo spot pubblicitario del profumo J’Adore di Dior, in onda in questo autunno inverno 2011, è stato girato nello splendido palazzo Galerie des Glaces a Versailles.
Testimonial ancora una volta la sensuale e raffinata attrice sudafricana Charlize Theron che dal 2004 personifica la bellezza del profumo della casa di moda francese.
Lo spot ritrae l’immaginario backstage di una sfilata di alta moda, in cui Charlize, con un abito Dior Haute Couture ricamato con paillettes dorate e perle, arriva in ritardo alla sfilata e si prepara velocemente per concludere lo spot pronunciando con una voce seducente le ormai mitiche parole “Dior J’adore“ .
Nel percorrere la Sala degli Specchi, l’attrice incontra le dive del passato che hanno fatto parte e hanno amato la maison francese: Grace Kelly, Marlene Dietrich e Marylin Monroe
Le riprese sono state realizzate da Jean Jascques Annaud, regista di “Sette anni in Tibet” e “Il nome della rosa”.
La colonna sonora è Heavy Cross di The Gossip, primo singolo estratto dall’album del 2009 Music for Men, interpretata dalla voce unica di Beth Ditto.
Una fragranza dalle note di bergamotto, rose e gelsomino.
Charlize Theron torna così, con il suo ineguagliabile corpo e la sua signorile femminilità, a incarnare  il volto e l’anima di un profumo che è ormai leggenda.
J’adore“: una fragranza che si conferma essere uno dei profumi femminili più amati in assoluto dalle donne.
Lo spot: un mondo di lusso e sensualità…

Fabiana Orabona

www.dior.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.