Pronti a scendere in campo, Roger Federer e Kei Nishikori indosseranno l’abbigliamento da gioco firmato UNIQLO, per il massimo comfort e la massima libertà di movimento nei momenti decisivi del match.
La collezione è stata disegnata e sviluppata dal team Uniqlo di Parigi, guidato dal designer Christophe Lemaire, in collaborazione con gli atleti che ne hanno ispirato i modelli.
Il brand UNIQLO combina da sempre l’expertise professionale dei suoi Global Brand Ambassador con le sue tecnologie proprietarie più avanzate, per creare un abbigliamento che supporti la performance ai massimi livelli.
La divisa da gioco firmata Roger Federer
Il modello Roger Federer si distingue per essere semplice ma d’impatto. Il rosso brillante della polo è scelto per risaltare sui famosi campi in terra battuta del torneo francese, accompagnato da tocchi di blu scuro sul colletto e sulle maniche. Non può mancare l’iconico RF cap, realizzato in due versioni di colore, abbinato all’abbigliamento.
Amato dai fan del campione di tennis da più di un decennio, il raffinato logo RF riflette lo stile personale di Roger Federer: semplice ed elegante, dentro e fuori dal campo. Il completo è realizzato in materiale DRY-EX ad asciugatura ultra rapida. Questa tecnologia garantisce una migliore traspirazione e il massimo supporto durante il gioco più intenso.
Il modello di Kei Nishikori
Sui toni del verde intrecciati con fibre multicolori, invece, il modello replica realizzato per il giapponese Kei Nishikori. Linee blu e gialle sullo scollo e sulle maniche completano la divisa che accompagnerà il campione trentunenne durante il torneo, e che dal 24 maggio è disponibile presso gli store UNIQLO e lo shop online.
Kei Nishikori ha commentato con entusiasmo questa collaborazione: “Il nuovo abbigliamento mi garantisce un perfetto comfort grazie ai continui miglioramenti. Mi piace come i colori vivaci risaltano sui campi in terra battuta. Il gioco nei tornei continua con varie restrizioni e sono determinato a dare il meglio di me ai massimi livelli”.
Sostenibilità e innovazione si incontrano
La realizzazione delle divise fa parte di una tra le tante iniziative in tema di sostenibilità portate avanti da UNIQLO. I capi sono infatti realizzati con fibre di poliestere riciclato dalle bottiglie in PET. Un materiale unico, di alta qualità, realizzato grazie alla partnership tra il retailer giapponese e Toray Industries, una delle principali aziende mondiali nel campo dell’innovazione di fibre e materiali. Il nuovo materiale mantiene la funzionalità di assorbimento dell’umidità di DRY-EX, fornendo un livello di comfort che consente ai giocatori di performare al meglio.
di Alessia Costi