Presentata all’interno della collezione Rendez-Vous Spring-Summer 2022, la nuova It bag firmata Valentino è l’ultima arrivata della famiglia Valentino Garavani Roman Stud ma già destinata a primeggiare.
Dalle strade di Parigi a quelle di New York, ricostruite all’interno dei Warner Bros. Studios di Los Angeles, la borsa è presente anche nella campagna pubblicitaria con protagonista Zendaya. Nuova musa di Pierpaolo Piccioli e icona del momento grazie al successo della serie tv Euphoria. La serie è già un cult, non solo tra i giovani, ma anche e soprattutto nel mondo della moda e del beauty, ispirando digital creators e designers che fanno la corte a tutti i componenti di questa drama-serie.
It bag del momento
Il fotografo Michael Bailey-Gates cattura una Zendaya dai lunghi capelli ondulati in una serie di immagini eleganti e dinamiche. Lo stile naïf che contraddistingue l’attrice fa da amplificatore alla versatilità della One Stud Bag, pensata per un pubblico genderless, portavoce di un’eleganza quotidiana, con la borchia dettaglio 4X4, che resta invariato in tutte le versioni della borsa. Dalla micro alla Maxi Handbag, passando per la cluch, le colorazioni, oltre ai classici bianco e nero, variano dal giallo limone al verde prato, verde acqua, gingerbread e viola prugna, che ha già conquistato celebrities dal calibro di Anne Hathaway e Vanessa Hudgens.
Materiali e design
Realizzata in nappa, con una costruzione rigirata che permette di nascondere le cuciture, mantiene il suo design morbido ma dalla struttura solida. Si apre come una busta, la chiusura è calamitata e possiede i dettagli dorati come la catena petit che contraddistingue tutti gli accessori Valentino Garavani.
La famiglia Roman Stud è un’interpretazione romantica ed allo stesso tempo punk della famiglia Rockstud, che intende omaggiare la Città Eterna e i suoi palazzi caratterizzati dalle bugne, che ricordano appunto le iconiche borchie quadrangolari. A tal proposito, Valentino farà ritorno in Patria in occasione della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23, che sfilerà giorno 8 luglio tra Piazza Mignanelli (storica sede della maison) e Trinità dei Monti.
Un regalo per lo stilista fondatore della maison che compirà 90 anni l’11 maggio, per riportare tutto, dove tutto ebbe inizio.