Contemporanea, mitologica e intrigante: la nuova men capsule di Versace Eyewear
Uno dei marchi della moda italiana più iconici al mondo sceglie Cody Simpson per rappresentare la nuova linea maschile di occhiali da vista e da sole. L’artista australiano dai molteplici talenti e dallo spirito intraprendente dimostra di essere la personificazione dell’uomo pensato da Versace.
L’incarnazione dell’uomo di Versace in Cody Simpson
L’uomo di Versace è grintoso, contemporaneo, sofisticato e seducente. Un insieme di attitudini racchiuse nella personalità di Cody Simpson e trasmesse in tutti gli scatti della nuova collezione Versace Eyewear. Il giovane è cantante, attore, modello, nuotatore e scrittore: una combinazione di talenti che lo rendono perfetto per rappresentare le tendenze della moda uomo. Cody posa con naturalezza in una vasca da bagno, mentre sul suo corpo scendono gocce d’acqua, il suo elemento.
Il concetto della campagna rispecchia la sua personalità e negli scatti non si può non notarlo. C’è disinvoltura, spontaneità, ma anche la forza e l’audacia tipici del marchio, in un mix di charme inconfondibile. Ancora una volta Versace dimostra di essere un brand italiano sempre un passo avanti, grazie all’immaginario futuristico e al concept creativo originale. Il risultato è una collaborazione all’avanguardia, in cui dominano tre occhiali da sole e da vista firmati Cody Simpson x Versace.
La Medusa di Versace rivisitata per una mitologica modernità
Il concetto alla base di tutti i pezzi della capsule Versace Eyewear è la rivisitazione dell’iconica Medusa attraverso la tecnica della fusione. Il simbolo del marchio viene posto in rilievo, così che l’elemento mitologico si unisca armonicamente alla modernità del design. Il modello VE 2225 vede la classica forma pilot in una montatura in metallo.
L’eleganza è dovuta principalmente a due aspetti. Il primo è la palette colori: l’oro con le lenti grigie, la canna di fucile con lenti grigie a specchio argento e oro, lenti sfumate marrone chiaro a specchio oro. Questa combinazione cromatica comunica finezza, classe e buongusto. Il secondo elemento caratterizzante di questo occhiale è la Medusa posta tra i due ponti e integrata nelle aste con lavorazione a giorno.
Uno sguardo al futuro, senza abbandonare la classicità
Il modello VE 2226 è il più singolare per il suo stile futuristico dato dalle lenti rimless a mascherina. Anche la scelta dei colori è molto audace: nuances metalliche argento con lenti grigio chiaro a specchio argento, oro con lenti marroni a specchio oro, e infine oro chiaro con lenti marrone scuro a specchio oro. La Medusa in rilievo spicca sia sulle aste che sul ponte. Questo occhiale in particolare è piaciuto allo stesso Cody Simpson; rispecchia la sua voglia di mettersi in gioco e, da buon sportivo competitivo, il suo porsi sempre nuovi obiettivi.
L’ultimo pezzo di Versace Eyewear è VE 1269 e prevede degli occhiali da vista. La montatura è in metallo, dalle linee sottili e classiche ma al contempo eleganti e moderne. La silhouette ricade sull’argento, canna di fucile e nero opaco. È presente un doppio ponte e la Medusa è posta sulle aste lavorate a giorno.
di Veronica Pepe