Versace svela un progetto speciale realizzato in occasione delle festività natalizie 2019. La stilista Donatella Versace ha collaborato come guest editor alla seconda edizione del magazine londinese Baroness con una nuova Holiday Saga.
Versace’s Holiday Saga
Il magazine di origine londinese è stato fondato da Matthew Holroyd e da Isabella Burlet, e tratta temi come l’arte, la moda e la politica. Per questa edizione Donatella Versace ha collaborato con l’artista Sarah Baker, scrittrice e attrice a tutto tondo, illustrando una storia in sei capitoli. Gli episodi rielaborano le vicende delle protagoniste Angelina e The Baroness, interpretate rispettivamente da Sarah Baker e dalla top model Helena Christensen.
La storia narra di moda, scandali e vicende tumultuose. L’idea di donna “femme fatale” viene rielaborata e stravolta secondo una nuova prospettiva femminista e riadattata in una cornice nostalgica. Sono celebrati, infatti, il sostegno, la forza e la complicità femminile. Si tratta di sei episodi brevi a tema natalizio, ma con al centro una trama avvincente e affascinante. Fulcro della storia nel primo episodio, l’artista Sarah Baker, che interpreta sia Angelina che la voce narrante. Lunghi abiti drappeggiati e acconciature esagerate, collier di diamanti e stampe animalier sono i veri protagonisti della saga. Inoltre, il dramma musicale è divertente, ma allo stesso tempo include risvolti drammatici.
Accessori unici firmati Versace
“Sono entusiasta di collaborare con Sarah Baker per questo nuovo progetto: è un’artista visionaria e sa esattamente come rappresentare al meglio la donna Versace. I miei abiti sono disegnati per infondere forza a chi li indossa e allo stesso modo è stata concepita questa Holiday Saga”. Donatella parla così della saga; infatti, il talento della narratrice unito agli elementi e ai pezzi unici del marchio Versace, sono una straordinaria dimostrazione dell’unione tra prosa ed immagini.
Gli abiti, gli accessori e gli oggetti di arredo sono calibrati e proporzionati in modo da rendere ancora più glamour la scena. I colori e i codici esibiti sono quelli iconici della Maison, come la Medusa, la Greca e la firma di Gianni Versace. Nell’ultima scena, per esempio, la protagonista è una sposa che si trova nell’Atelier Versace e riceve in dono come regali di nozze vari oggetti presenti nella nuova collezione di regali Versace per le feste, come le sneakers Chain Reaction o le borse Virtus. Oggetti e accostamenti di colori che seducono l’occhio.
Holiday Versace Saga 2019 è proprio ciò di cui avevamo bisogno per queste festività natalizie, quel tocco di Donatella e misto drama che adoriamo, per rendere le feste ancora più vivaci.
di Aureliana Santinato