La nuova capsule collection di Versace Jeans Couture nasce dalla collaborazione con l’artista Hey Reilly.
Versace Jeans Couture incontra il pop
Stampe ironiche e divertenti realizzate dal creativo Hey Reilly arricchiscono le nuove t-shirt e felpe con cappuccio proposte da Versace Jeans Couture. E questa collezione rispecchia perfettamente la nuova generazione digitale che valorizza l’originalità, un’estetica raffinata ma allo stesso tempo divertente, mixando momenti storici, ritratti di personaggi regali, fotografie attuali e slogan della cultura pop che si sovrappongono come un collage.
Due sono le proposte per lei e per lui: per la donna si può scegliere tra una maglia o felpa rosa su cui è riportato il volto marmoreo di una scultura antica con sovrapposta la foto di biondissimi riccioli avvolti nei bigodini; la seconda, un dipinto di una duchessa dove al posto delle famosissime parrucche di quell’epoca viene riportata una montagna di gelato alla crema; il tutto stampato su maglieria di super tendenza dai colori tie-dye nei toni del rosa e azzurro pastello.
Per l’uomo, invece, viene ripresa la proposta tie-dye sulle tonalità dell’azzurro e grigio scuro. Il soggetto è ancora una statua antica, dove sopra il volto viene posta una “X” che raffigura il muso di un ghepardo, che va a sostituire gli occhi e il naso della statua; la seconda, sempre sulle tonalità del rosa, mixa l’acconciatura della nobiltà francese, un paio di occhi appartenenti a un altro quadro e infine una bocca che fa una bolla con una chewing-gum. La campagna della collezione è firmata dal fotografo Davit Giorgadze attraverso immagini dinamiche, accompagnate da gif per combinare al meglio la nuova era con il passato, il digitale e l’analogico.
Chi è Hey Reilly?
Laureato presso il Royal College of Art, Hey Reilly crea immagini che mostrano uno stile davvero unico unendo arte e moda, visualizzabili sul suo stravagante profilo Instagram. Il suo è uno stile pop-grafico digitale, che crea sempre qualcosa di nuovo in tutti i suoi progetti. Inoltre, ha anche lanciato una linea di abbigliamento che porta il suo nome.
di Valentina Bagnasco