Il Viaggio: per la designer Francesca Versace rappresenta la libertà; per Bric’s, dal 1952, il core-business. Dall’incontro tra la storica azienda produttrice di valigerie e accessori moda e l’erede del Made in Italy, nasce “Travel Sense”, una capsule collection appena presentata nel Bric’s store di Milano.
Una collaborazione voluta dal Direttore Generale stesso dell’azienda, colpito dalla personalità powerful della stessa Versace.
La collezione, composta da borse, trolley, shopping, porta carte di credito, trousse e porta i-pad, ha dato a Bric’s un tocco fresco, colorato, giovane, che riuscirà pienamente a soddisfare le aspettative aziendali. Le linee e i modelli seguono quelle classiche, mentre i tessuti e le fantasie sono decisamente più glamour e contemporanee.
Per la creazione, infatti, la giovane designer ha sviluppato i temi del Fashion Frame, del Fleck Pop e dello Sky Flower, traendo ispirazione dai suoi viaggi, dal fascino dei grattacieli illuminati di notte, dall’arte pop e dai fiori, pensando anche al comfort e alla praticità. Un regalo che l’azienda si è voluta fare per il suo 60° anniversario. In vendita a partire dal prossimo febbraio, il costo oscillerà dai 150 euro per le borse, fino a 550 per i trolley.
(di Paola Vaira)