Ha scelto la moda e ha vinto. Victoria, ex Posh Spice, conferma il suo talento come fashion designer e come vera e propria manager.
Ne è passato di tempo da quando con altre quattro ragazze si divertiva facendo la Spice Girls; forse tra tutte, era quella meno incline al canto e brillava ben più per stile che doti canore. Posh Spice però non era solo un personaggio, creato per rappresentare semplicemente un membro del gruppo, lei era ed è così.
Poco disposta al sorriso, riservato a pochi eletti ( suo marito e i suoi quattro figli, ndr)Victoria Caroline Beckham c’ ha provato, sia in un gruppo cha da solista, e non riuscendoci del tutto, ha poi deciso di dedicarsi alla moda, che lo scorso 3 novembre le ha fatto vincere il ” British Luxury Brand Of the Year” nella cerimonia dei Walpole Awards, evento che dal 1990 premia l’ eccellenza britannica celebrata dall’ orologeria, dal design, dalle arti e dalla moda. Archiviata la carriera musicale, VB ha iniziato a creare prima solo dei jeans, per poi dare vita nel 2006 ad un vero e proprio marchio che negli anni si è evoluto e che sfila sulle passerelle della New York Fashion Week. ”Sono orgogliosa di me stessa e del mio team. Ho sempre sognato in grande.” Ad un anno solo dall’ apertura del suo store a Londra, racconta che nonostante sfili in America, la maggior parte dei suoi capi è eseguita in Inghilterra. Abiti eleganti ovvio, con piccoli sprazzi di colore qua e la, tessuti leggeri che accarezzano la silhouette (per molti, troppo magra, ndr..); borse, scarpe e occhiali, una linea di moda a 360 gradi.
Scrollatosi finalmente il peso di Posh Spice, Victoria Bechkam non ha mai avuto nemmeno il problema di essere l’ ombra di un marito calciatore, nemmeno lontanamente è stata solo ” la moglie di”.
Di Vera Mele