Parigi, la città dell’amore, è la cornice scelta per il Winter Show di Victoria’s Secret, una delle sfilate più attese dell’anno. Al Grand Palais, scelto come luogo dell’evento, il clima era quello di una festa, di una festa lussuosa carica di luci, luccichii e glitter.
Uno sfarzoso party pre-natalizio con 51 delle modelle più belle al mondo a calcare una luminosissima passerella, accompagnate da tre artisti del momento. Lady Gaga, che nel mondo della moda ci naviga più che bene visti i suoi eccentrici outfit, Bruno Mars – i cui brani sono in tutte le playlist – e The Weeknd, senza alcun dubbio uno degli artisti più in voga.
In America lo spettacolo andrà in onda il 5 dicembre, ma sul web sono già state rese note tutte le anticipazioni del caso. Dell’inconfondibile Brand, che pur innovandosi resta fedele a se stesso, c’è tutto: piume, diamanti, lustrini, ali di tulle, fiocchi giganti.
Lo show si può dividere in tre parti, ciascuna con tre ispirazioni differenti. I pezzi più spettacolari sono quelli della collezione ispirata all’Oriente e in particolare alla Cina. Nei capi indossati dalle modelle prevalgono colori accesi, tra le tinte del giallo e del rosso. Tocca a Elsa Hosk indossare l’accessorio più strabiliante: una testa di drago che le avvolge il corpo facendo risaltare il bustier di pizzo color Tiffany. Incantevole anche Taylor Hill che indossa un Kimono coloratissimo, tra i pezzi forti della collezione.
Frizzante, giovanile e total pink i capi di Pink, la collezione ispirata allo stile collegiale. Più sportiva e adatta alle giovanissime anche se con un tocco glamour. La terza parte è invece dedicata alla sexy lingerie, dove spiccano diamanti, pizzo, inserti in pelle. Tra i capi più elaborati, quello indossato da Kendall Jenner ha una marcia in più. Il bustier bianco di pizzo con intarsi neri e un coprispalla a collo alto che ricorda un corsetto fanno la differenza su una passerella che, per la bellezza delle modelle, lascia di per sé a bocca aperta.
Il momento più atteso della serata arriva sul finale, quando a sfilare è il Fantasy Bra. Quest’anno, ad avere l’onore di sfoggiare il pezzo più pregiato della collezione, la bellissima Jasmine Tookes. Un reggiseno tempestato di diamanti e smeraldi ideato dal designer Eddie Borgo: da mozzare il fiato!
A emergere in passerella – oltre alle veterane Adriana Lima e Alessandra Ambrosio – anche Irina Shayk e Gigi Hadid. Quest’ultima aveva conquistato il ruolo di Angelo per la prima volta lo scorso anno, dopo essere stata scartata diverse volte.
Come sempre lo show di Victoria’s Secret, nonostante le critiche e i gossip, si è dimostrato unico nel suo genere e, di fronte a tanta bellezza, non possiamo che rimanere estasiati.
di Roberta Marcianò