La collezione Sun Collection: tra avanguardia e innovazione
L’originalità delle montature si rintraccia attraverso le forme uniche dal design particolare e riconoscibile tipico di Vivienne Westwood, simbolo di avanguardia inglese. Le montature iconiche sono proposte in pattern tartarugato in nuances profonde o in colori sfumati, che spaziano dal ruggine al rosa chiaro, dal blu cobalto al verde foresta. Le classiche silhouettes in metallo sono reinterpretate con l’introduzione di lenti senza montatura e con nasello, dando un senso di sospensione architettonica.
Packaging e materie prime: un universo sostenibile
Vivienne Westwood è ricordata come una delle designer di moda e attiviste più importanti nel fashion system. Nel corso della sua vita la designer è sempre stata attenta ai fenomeni sociali, contribuendo a cambiare le cose attraverso azioni concrete. Ad oggi Vivienne Westwood è una delle ultime case di moda indipendenti al mondo. In questa collezione l’attenzione all’ambiente si vede attraverso la scelta dei materiali riciclati che provengono da rifiuti di plastica, tra questi l’Acétate Renew di Eastman, al 60% bio-based e al 40% riciclato. Anche il packaging della collezione è stato accuratamente studiato, e consiste in una custodia in pelle riciclata, una bustina in cotone biologico e un panno in poliestere riciclato.
Vivienne Westwood: un’icona per sempre
Vivienne Westwood ha rivoluzionato la moda degli anni ’70, il suo stile inconfondibile ha invaso le masse, e soprattutto la subcultura punk, facendo della designer una vera e propria icona. L’attenzione per le dinamiche sociali l’hanno resa attivista, un esempio da ricordare e celebrare. Il suo stile inconfondibile e la sua personalità autentica la renderanno riconoscibile in eterno.
Sun collection 2023
Le nuove montature dal design unico sono disponibili negli store Vivienne Westwood e sul sito ufficiale del brand.