WHITE, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE MAN AND WOMAN

Debutta il nuovo formato White man and woman: la rassegna milanese cambia denominazione in occasione delle edizioni di giugno e gennaio.

Il salone, cuore pulsante del Tortona Fashion District, ha varato il 20 giugno un’edizione le cui cifre, il 20% circa di espositori in più rispetto all’edizione di gennaio 2015, confermano il successo della formula adottata nelle ultime stagioni: una divisione della fiera in due sezioni, la “men and women”, che ospita 105 brand con collezioni sia maschili che femminili (tra cui Grenson, Marahishi, Henrik Vibskov…) e una seconda sezione, ONLY WOMAN, interamente dedicata alle collezioni womenswear di marchi selezionati (come Cristiano Burani, Laura Strambi e Maurizio Pecoraro). Molto attese in questi giorni anche le idee di grandi brand che raccontano i loro progetti creativi e le loro capsule attraverso White, come nel caso delle creazioni di Antonio Marras, o del protagonista per l’activewear, Adidas Original.

A giugno Milano è più internazionale che mai con una straordinaria concentrazione dei più importanti buyer del mondo” –  spiega Francesca Cella, direttore generale di White, –  “White da sempre punta su queste edizioni per offrire un panorama moda attrattivo coinvolgendo sia le proposte maschili sia le collezioni donna che le nostre aziende sanno anticipare. Il concept White man and woman, al via con questa edizione, è la sintesi ideale di questa vocazione”.

di Camilla Cardelli

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