White Milano cresce: più spazio alla sperimentazione

Da tempo a gennaio uno degli eventi più attesi è il salone dedicato alla moda di ricerca internazionale: il White, che quest’anno si svolgerà il 17-18-19 Gennaio 2015 e avrà un nuovo scenario.

White come il colore, che accoglie in sé tutte le tinte dello spettro elettromagnetico e White come caleidoscopio di novità e innovazioni.

Il salone meneghino, dove buyers (per il 70% esteri) e addetti ai lavori vanno per cogliere i trends di domani, scovare brands innovativi e anticipare i cambiamenti del mercato, in questa edizione vedrà un aumento del 20% tra imprese italiane ed estere, il che ha reso indispensabile l’allargamento della manifestazione all’area Ex Ansaldo di via Tortona 54. In questa cornice, che di per sé è sinonimo di fermento creativo, avverrà l’incontro tra White e il magazine di moda e lifestyle Highsnobiety (con base a Berlino e New York), che si uniranno in una partnership che diverrà sicuramente punto di riferimento per curiosi e professionisti del fashion system. Il progetto si chiamerà WOW 0.15 e vedrà all’opera esperti, fotografi, video makers, bloggers e stylists, che, oltre a redigere editoriali su trends e curiosità fashion, realizzeranno shooting con pezzi e accessori di alcuni brand di ricerca contemporanei (come I love ugly e Olaf Hussein) condividendo, poi, le relative foto sul sito e sui social networks dei due partners (solo la rivista conta più di 1000000 di follower su Facebook e 420000 circa su Instagram). Cultura della moda contemporanea, profonda comprensione delle tendenze che provengono dall’universo street, così come una continua indagine sui cambiamenti nell’attuale mondo dei consumi costituiscono un punto fermo per chi la moda la ama, la segue, la vende e la compra. Oltre a moda uomo e donna, non mancherà uno spazio dedicato agli accessori: il settore eyewear, su tutti, ha conosciuto una crescita esponenziale perché permette di personalizzare in maniera facile e veloce ogni look e dunque sono molto attese le novità di brand quali IC! Berlin, Saturnino Eyewear, Andy Wolf Eyewear, L. G. R e AM Eyewear. Per finire, si sa, ogni forma d’arte raggiunge risultati inaspettati se accostata a un’altra, e in questo caso si è scelto la musica: la sera del 16 Gennaio il rapper e produttore Marracash si esibirà per lanciare, oltre al nuovo album, la collezione di abbigiamento KG, da lui stesso ideata.

 di Jessica Landoni

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