United Colors of Benetton apre la stagione AI 2019/2020 con un progetto esaltante, eco solidale e colorato. Esaltando sempre la forza del Made in Italy, fra colori e lane pregiate, Benetton dà vita ad un programma davvero interessante.
WOOL SO COOL
WOOL SO COOL, è questo il nome che prende il progetto della famiglia Benetton. Il noto brand di abbigliamento nato nel 1965 a Treviso, quest’anno fa spiccare il volo ad una partnership davvero interessante con The Woolmark Company. Dal progetto nascono proposte di tendenza per quanto riguarda la stagione AI 2019/2020. Questo programma riguarda e coinvolge tutti i 5000 punti vendita del gruppo e tutte quelle vetrine speciali dedicate alla lana, da sempre protagonista e tanto amata dal mondo Benetton. “Wool so Cool” è il concetto base di questa collaborazione che vuole rivolgersi ad un pubblico sempre più consapevole ed attento alla qualità del prodotto, alla provenienza della fibra, ma soprattutto al suo impatto ambientale, concetto molto importante nelle ultime decadi. L’impegno per la sostenibilità di Benetton Group è da sempre stato evidenziato e molto apprezzato nel mondo della moda. Nel 2018 infatti, Benetton Group si conferma tra le aziende leader aderenti al Detox Commitment.
La lana si colora di biologico
La partnership fra Benetton Group e The Woolmark Company propone nel progetto stilistico maglie certificate Woolmark realizzate con filati italiani in 100% lana Merino extra fine. Parliamo quindi di una fibra 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile, la quale in tutta la sua anima biodegradabile, colora l’anima basic di Benetton. La maglieria Benetton è sempre stata realizzata in lana, essendo l’icona del brand. Colori accesi, giustapposti, qualità, traspirabilità, di tendenza, tutte qualità che rispecchiano i valori di Benetton e The Woolmark Company.
Nella nuova collezione non si può non menzionare il capo “icona” del progetto: il pullover girocollo in jacquard striped con lavorazione geometrica, maniche a contrasto nere e polsini colorati. Il pezzo è unisex, ed è il risultato di un mélange di expertise e tecnica, il tutto amalgamato dal feeling per la natura. Questo pezzo iconico della nuova collezione è stato disegnato da Jean-Charles de Castelbajac, il quale afferma di essersi ispirato alle caramelle di liquirizia dal gusto particolare, come lo stile di Benetton.
Insomma, fra pullover sottogiacca, turtleneck e maglioni più sottili, Benetton e The Woolmark Company trionfano in una partnership dal tono vivace nelle proposte stilistiche, e allo stesso tempo serio per quanto riguarda i valori a cui si è ispirata.
di Sara Steccanella