All I Want For Christmas Is Yamamay
Quante volte ci si interroga su quale possa essere il regalo di Natale perfetto e indimenticabile? La domanda ci saltella nella testa ininterrottamente facendoci, a volte, annotare su un post-it la miriade di idee che ci annoverano la mente. In soccorso accorre Yamamay, noto brand gallaratese di underwear maschile e femminile, a cui, tra l’altro, va il plauso di essere stata la primissima azienda italiana del settore ad estendere la propria attività attraverso un e-commerce.
Yamamay da anni è impegnato in battaglie contro il body shaming (vedi la campagna dello scorso autunno “Everybody”), e per questo Natale 2019 ha issato una bandiera che vuole gridare al mondo intero: “Viva la diversità e l’accettazione”, utilizzando due linguaggi della comunicazione catalizzanti per il pubblico, la danza e la musica. Quest’ultima è stata affidata alla cantante Elodie, che in una versione tanto sexy quanto spumeggiante intona, riadattandola in modo contemporaneo ed originale, la canzone regina del Natale, Jingle Bells.
La Capsule di Natale firmata Yamamay
Solitamente, quando si pensa ad un brand di underwear, ci si focalizza quasi esclusivamente su intimo e lingerie, ma con Yamamay è differente; il panorama si estende anche ad accessori e capi outdoor, sportivi o sexy, senza mai dimenticare i più piccoli, per cui sono stati ideati capi uguali agli adulti.
Party Style, Lingerie o Nightwear?
Per essere al passo con i tempi, Yamamay non poteva lasciarsi sfuggire la passione comune che si ha oggi per il lettering, quasi si dovesse comunicare a chi ci osserva un messaggio ben preciso, senza pronunciarlo. Questa tendenza spicca infatti su caldi e morbide maglie in jacquard, dove fa capolino la scritta “Jingle Bells” in colori a contrasto. Festività significa anche brillare ed eccedere, e proprio per questo nella collezione non mancano bluse, camicie vedo/non-vedo, tute in glitter e abitini che richiamano le linee della lingerie, e gli immancabili body in tulle con pizzo, perfetti anche con il più semplice dei pantaloni.
Per l’amica spiritosa ma al contempo seducente non mancano vestaglie in satin nero, morbide e in grado di accarezzare il corpo, reggiseni in pizzo push-up della linea Magic in Red che si accompagnano a babydoll e sottovesti in crepe e pizzo illuminate da un punto luce centrale, perfetto per esaltare il décolleté. A completare la Christmas Collection ci pensano vestaglie eco-fur, caldi e comodissimi pigiami e ciabatte con richiami natalizi, ideali per una tipica serata invernale: divano, film e cioccolata calda.
Con Yamamay il regalo giusto per tutti i gusti e per tutte le età è assicurato. Inoltre, essendo uno spot musicale, ci sarà la possibilità di vederlo in tv e nei canali social del brand, oltre che di ascoltarlo in radio attraverso la splendida voce di Elodie.
di Agnese Pasquinelli