Artigianalità e sperimentazione sono da sempre gli elementi di forza di Zagliani, punto di riferimento per il lusso e l’eccellenza dell’accessorio.
Il viaggio e l’Africa diventano protagonisti di questa P/E 2012: i toni caldi del deserto africano si uniscono a nuances più accese – azzurro, arancio, viola- richiami di coralli e spezie.
Veri e propri gioielli arricchiti da materiali pregiati come lucertola, struzzo, coccodrillo. E’ il pitone a fare la differenza, declinato in diverse lavorazioni che rendono le creazioni Zagliani uniche e soprattutto in continua evoluzione, collezione dopo collezione – dal pitone traforato a quello lavorato e intrecciato che richiama la Paglia di Vienna, al pitone serigrafato leopardo e zebra, che rimanda al tema della savana africana.
Tanti i modelli che vengono riproposti in chiave personalizzata – ‘Maisa’, destrutturata e disinvolta, ‘Maysun’ giovane e versatile shopper di forma orizzontale, e le due icon bag della stagione, ‘Aidha’ e ‘Jamila’, sofisticate e sapientemente lavorate per diventare modelli di lusso di donne esigenti.
Per la sera, domina la clutch ‘Amira’ dai toni forti e dall’anima rigida: il dettaglio che la rende unica è la morbidezza che la lavorazione del pellame le conferisce, esaltandone la linea soft ed elegante.
Una collezione magistrale e sontuosa, in linea con l’eleganza del marchio che del 1947 è diventato portavoce di un Made in Italy esclusivo.
Stefania Ugliono